Problema con Pioneer 212

ciao a tutti ho preso da qualche mese il pio 212, firmware 1.24,come programma uso recordnow, (dvd+r tdk o mccc) ogni tanti mi da qualche problemino (inserisco dvd e mi dice di inserirne uno vuoto…),allora mi stavo chiedendo se ne vale aggiornare il firmware con il buffalo 8.21?
il file che ho preso è per il 112 fa lo stesso?
ho tentato di aggiornare ma mi si blocca a circa 3/4:confused::rolleyes:
qualche consiglio?

Ho spostato il post in un thread separato :slight_smile:

Innanzitutto benvenuto nel forum :slight_smile:

Se l’aggiornamento del firmware si blocca a 3/4 decisamente non è un buon segno :eek:

Cosa succede dopo che si blocca l’aggiornamento? Devi fare un reset forzato del computer? Al successivo riavvio il masterizzatore viene riconosciuto correttamente? Che versione appare installata sul drive?

Dai sintomi mi dà l’impressione che il masterizzatore stia per andarsene. Il firmware Buffalo non dovrebbe influire in alcun modo sul riconoscimento dei dischi, perché serve solo ad aggiungere (se non sbaglio) il bitsetting automatico sui dischi +R (che nel firmware ufficiale è invece bloccato di fabbrica). Quindi installare il Buffalo è inutile se il masterizzatore non riconosce i dischi.

Prova a installare di nuovo il firmware ufficiale e vedi se questo risolve. Installare il firmware ufficiale è utile in ogni caso, perché se il drive è ancora in garanzia non lo puoi riportare al negozio con un firmware non ufficiale :wink:

Un altro test che puoi fare è installare il masterizzatore su un altro computer, nel caso che ci sia un qualsiasi tipo di conlitto hardware nella tua macchina. Se nell’altro computer il drive funziona senza problemi allora magari una reinstallazione di Windows può risolvere tutto (specie se il problema è insorto recentemente)

:rolleyes: si ho dovuto fare un reset forzato di xp…ora lo ricollegato e…nn lo vede più:confused::rolleyes::frowning: nemmeno da bios:( devo cominciare a preoccuparmi!!!
provato ad flashare il firmware 1.24… ma niente:(
devo imformarmi come si fare un a rma??

:frowning: Si è verificato quello che temevo: durante il flash del firmware l’interruzione prima della fine ha “fritto” il drive.

Non so se si possa recuperare in qualche modo. Coi liteon esistevano dei tool da usare sotto DOS per flashare i drive in seguito ad incidenti di questo tipo, ma non so se è lo stesso anche coi Pioneer.

A complicare le cose c’è l’interfaccia SATA del drive. Infatti è possibile che la tua scheda madre abbia un controller SATA incompatibile coi masterizzatori, che è stato poi la causa dei problemi :doh:

Oltretutto è stato flashato con il firmware sbagliato. Quello del 112 ovviamente non va bene per il 212. :disagree: