Problema con liteon 16h5s

vbimport

ciao a tutti! è gia la terza volta in due mesi che dopo aver masterizzato un file immagine su cd con il lite-on 16h5s, dopo durante l’ installazione da cd windows mi da il seguente errore “file danneggiato o mancante”. i files immagine sono sicuro che non sono danneggiati perchè installandoli con daemon tool funzionano. il firmware è l’ LV4D, i cd che ho usato sono un philips cd-r (nero cd-dvd speed mi dice che il mediacode è sconosciuto) e due tdk (mediacode cmc magnetics), ho utilizzato nero 7.5.1.1 e li ho masterizzati a 24x. secondo voi è un problema dei supporti o del mio liteon? ah premetto che con gil stessi cd della philips ho masterizzato tranquillamente 3 cd audio settimana scorsa…

supporto.

se è un problema dei supporti, come mai è riuscito a masterizzare i 3 cd audio?

Beh, per fallire la masterizzazione occorre che il disco abbia un difetto grossolano o sia di qualità scadentissima. Nel tuo caso, molto probabilmente, vi sono dei settori illeggibili che causano l’errore in fase di lettura. Ciò può essere dovuto alla qualità del supporto o ad una strategia di scrittura, da parte del masterizzatore, non corretta.
Sarebbe interessante vedere la scansione di quei dischi fatta con un masterizzatore BenQ o Plextor. :slight_smile:

appena posso faccio la scansione e la posto

hai provato a diminuire un po’ la velocita’ di scrittura?

scusate se rispondo solo adesso ma sono stato parecchio occupato. cmq ecco i risultati del test. ah il mediacode del cd philips è [B]ritek[/B]