Problema con la rete

vbimport

Vi sottopongo il mio problema:
In ufficio ho una serie di computer in rete (Windows 95/98 No NT) collegati ad un HUB.
Poi ho un computer che invece è in rete con un cavo seriale collegato ad un server unix (anche lui connesso all’HUB e visibile dagli altri).
Io vorrei poter accedere anche a questo computer (che ha windows come sistema operativo).
Non ditemi compragli una scheda di rete e attaccalo all’HUB perché me l’hanno già proposto, ma ho una serie di problemi operativi per cui preferirei non farlo.
Esiste una soluzione?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Non so se puo esserti utile ma ha questo indirizzo puoi trovare un libro sulle configurazione delle reti, anche da scaricare
per consultarlo con comodo senza regalare ulteriori soldini hamammaTIM. http://www.fortunecity.com/skyscraper/ballard/583/index.html

il quesito è molto avvincente:
a prima vista direi di no in quanto non ci si può connettersi ad esso perchè non c’e’ un protocollo di connessione.
però se si riesce a condividere la porta com di quel server a cui è collegato, magari come risorsa condivisa…
fammi sapere

Grazie mille a tutti!
Ho già scaricato il sito che, meraviglia delle meraviglie, è tutto in italiano.
Ora mi faccio una cultura.
Peccato non tratti unix.
Anche perché una rapa è sicuramente più abile di me in Unix. Infatti non so come entrare nel server Unix e condividere la porta. Oltretutto, il predetto, non ha neanche la partizione Dos. Cmq, non mi arrendo!
Accetto altri suggerimenti.