Problema con installazione Windows 2000

vbimport

Ciao a tutto il forum sono Daniele84 ed ho un problema possiedo un computer con hardisk partizionato in 4 parti e due sistemi operativi :
1 windows 98
2 Windows Xp
Su C: c’è Windows 98 mentre su G: è installato Windows Xp.
vorrei installare Windows 2000 al posto di Win98, cosi ho formattato una partizione dell’hard disk dove si trova il sistema Win98 ed ho iniziato ad installare windows 2000 con i dischetti di avvio, ma al momento dell’installazione il setup mi dice “Impossibile trovare il contratto Microsoft” come posso fare?
Ho tentato anche ad installare Win2000 da Windows 98 però
installando Windows 2000 dal medesimo, win2000 funziona ma si apooggia su Windows 98. Quando poi viene avviato Windows Xp appare una schermata nera che impedisce il caricamento
Per favore potreste aiutarmi!!!

Ciao Daniele84,

puoi riassumere un attimo quale è la tua situazione attuale?
Non riesci a fare più il boot di nulla, o Windows XP funziona?

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=123592
ET

Windows 98 e windows 2000 funzionano, ma windows Xp non funziona se installo win2000.
Quando faccio il boot di winxp, mi compare la schermata DOS dell’avvio di win2000, quella che compare prima del Logo Windows 2000.
Però, dopo questa schermata, non appare nulla, anche se il monitor è acceso.

Che cosa usi per il multi-boot? Il boot manager di XP?
Una prova significativa sarebbe quella di cambiare l’ID della partizione ‘complementare’ a quella in cui stai installando, in modo di non far capire al sistema operativo che stai installando che ce n’è un altro in un’altra partizione, ma non so bene come suggerirti di farlo… io utilizzo un floppy o CD di boot di linux e fdisk… hai pratica al riguardo?
Non so se Partition Magic o altro permettono di farlo, vediamo se qualcuno ha suggerimenti. :wink:

ET