Problema con il 165P6S

Ciao a tutti, ieri sera mi è morto il mio liteon 165P6S, morto nel senso che non legge più niente nemmeno i dvd che masterizza lui, non è un grave problema visto che è in garanzia e me lo faccio sostituire, ma ieri mi è capitata una cosa strana con il firmware e non vorrei che fosse quella la causa dei problemi. In pratica ho installato il firmware MV9N di Wind tutto ok, ho scoperto solo dopo di non poter tornare ad un firmware originale, poi ho fatto un reset HT con eeprom utility, quando ho cercato di riflashare sempre con lo stesso firm mi da errore e non posso più fare niente.
Sapete se posso risolvere in qualche modo e poter tornare ad un firmware originale? Vi ringrazio per le risposte.

Ciao

Prova ad usare il firmware originale dei codeguys: in questo modo dovresti poter ripristinare il firmware originale

Ciao geno in realtà ci avevo già provato ieri a flashare con il firm di codeguys ma niente, cmq non avendo nulla da perdere ci ho riprovato oggi e miracolo ci sono riuscito, ora non so cosa può essere cambiato da ieri a oggi però sembra che per il momento riesca a leggere tutto quello che gli metto nel cassettino dai dvd ai cd. Speriamo che duri :slight_smile:

**** Modalità scherzo *****

Vediamo se riusciamo a capire cos’è successo: ieri c’era la luna in congiunzione con saturno, che stava passando davanti a giove; il problema è che giove sta davanti a saturno, quindi saturno non può passargli dacanti :eek:

***** fine modalità scherzo *******

Scusa, ma non ho saputo resistere :stuck_out_tongue:

E’ difficile capire cosa sia andato storto; è un po’ come quando un apparecchio fa le bizze e una manata sopra lo rimette in funzione. A volte succede.

Speriamo che duri davvero, altrimenti mi viene il sospetto che si possa trattare della eeprom difettosa; se questa perde la memoria, allora il firmware perde pezzi, e il masterizzatore non può funzionare correttamente.

Nessun problema per la modalità scherzo :iagree:

Ecco una cosa che hai detto riguardo alla eeprom difettosa mi fa pensare, mi è capitato di dover impostare più volte il tipo di booktype finale dei dvd, io con altri masterizzatori ero abituato che lo impostavo una volta e questo rimaneva tale, mi riferisco ai dvd+r impostati come dvd-rom, ho notato che parecchie volte lo dovevo reimpostare, mentre oggi che ne ho fatti 2 o 3 dopo aver flashato mi rimaneva impostato.

Dici che potrebbe essere un sintomo di una eeprom difettosa?

No, questo dipende da com’è programmato il firmware. Alcuni masterizzatori (tra cui proprio i liteon) mantengono l’impostazione nella eeprom perché il firmware è stato programmato in quel modo. Altri masterizzatori (come i pioneer) non permettono per niente di cambiare il booktype.

Se le cose non sono cambiare nella serie 6 (sono rimasto un po’ indietro :o ) tutti i liteon a partire dalla serie 3 dovrebbero mantenere l’impostazione del booktype nel firmware.

In genere, nei masterizzatori che permettono di cambiare il booktype, l’impostazione rimane tale finché il computer non viene spento (o resettato), come succede negli LG ad esempio, ma ripeto nei liteon dovrebbe rimanere memorizzata nella eeprom e restare tale anche dopo il reset.

Non so se hanno cambiato politica nella serie 6, ma nel mio 1693 è così.

Capito grazie per le info :wink:

Non c’è di che :slight_smile:

Intervengo anch’io visto che ho il masterizzatore in questione. Sono d’accordo con geno888, anche secondo me la eeprom potrebbe avere qualche problema. Io infatti dopo aver impostato il booktype su -ROM alla prima masterizzazione, è rimasto sempre così senza che io abbia mai toccato nulla. Quindi senza dubbio rimane memorizzato, anche dopo aver spento il pc. :wink:

Ora lo provo per un po’ e vediamo se mi tiene tutte le impostazioni

Oggi ho verificato se mi tiene le impostazioni del booktype in dvd-rom e in effetti dopo aver spento il dvd ritorna con l’impostazione a dvd+r, incomicio davvero a pensare che ho un lite difettoso, anche perchè dopo un paio di giorni che andava tutto bene oggi si sono ripresentati i problemi in lettura di dvd fatti fal lite stesso :frowning:

Mi sa che me lo faccio sostituire

Mi sa che è la cosa migliore.

Ricordati di rimetterci dentro un firmware ufficiale, o la garanzia viene invalidata :wink:

Si metto l’ultimo che è uscito :wink:

cmq grazie per avermelo ricordato

Si a questo punto non ti rimane scelta, fattelo cambiare. Hai intenzione di farti dare il 16H5S oppure aspettare e riprendere questo modello?

Sai io ho la testa dura :bigsmile: mi sa che aspetto dopo le ferie e riprendo questo modello :smiley:

hmmm io sono tentato di prenderlo, anche se non mi interessa il lightscribe, se non fosse per le solite minacce da parte del portafogli :frowning:

…occhio su CodeKing la versione precedente cioe la MSOM ho trovato due exe una delle due ha il xflash completo metti quella e dopo la P sistemi tutto … ma mi sa che hai già cambiato il mat … scasami Vale ma mi era scappato sto thread…

Ciao

Giuliano

Si gia cambiato :smiley: cmq l’avevo notato anch’io il doppio exe e avevo anche provato ma l’operazione non era andata a buon fine :rolleyes:

Ciao

Valerio

… ok peccato io non metto nessun FW se non quello dei CODE :bigsmile: :bigsmile: mai un problema!!! hai visto i miei 851@832S paccati sono i mast migliori che abbia mai avuto.

Ciao

Giuliano

Salve gente…vi sono mancato?? :bigsmile: :bigsmile:
Mi sono deciso a registrarmi anche qui (col nome completo stavolta!! :stuck_out_tongue: )

infatti non ce l’ha :wink:

, se non fosse per le solite minacce da parte del portafogli :frowning:
Preso con 29 eurozzi in superoffertissima e attualmente si trova a 31 (nero o beige).