Problema con IfoEdit nel passaggio da un DVD9 a due DVD5

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi fosse esperto del programma IfoEdit.
L’ho usato oggi per la prima volta per copiare (copia di backup ovviamente) un DVD9 originale, su due supporti dvd a singolo strato, previa utilizzazione di DVD Decrypter per aggirare le protezioni e creare una immagine sul disco rigido.
Mi sono basato per l’operazione su varie guide, tra cui questa soprattutto:
http://www.doom9.it ---- Sezione GUIDE ------ DVD/miniDVD ----- Guide al backup dei dvd ------ DVD-9 -> 2 DVD±R usando IfoEdit

Seguendo le istruzioni riportate passo per passo ho masterizzato già un’altro dvd con successo, ma al secondo tentativo mi crea normalmente le due cartelle Disc1 e Disc2, apparentemente funzionanti, ma che non riesco a riprodurre.
O meglio, cliccando sui singoli file VOB, posso riprodurre il filmato (però non riesco a muovermi all’interno del menù col mouse), ma collettivamente l’operazione è impossibile.
Uso VLC come lettore, e se clicco col pulsante destro sulla cartella VIDEO_TS e clicco “Play with VLC Media Player”, non accade assolutamente nulla… mentre in condizioni normali il dvd parte.

Ho provato a masterizzare su dvd il Disco 1, per assicurarmi che ci fosse il problema anche sul mio lettore da tavolo, ed infatti il lettore non inizia neanche a leggere il dvd, rimanendo in una schermata di attesa.

Se qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione, ne sarei davvero grato.
Se volete altre indicazioni chiedete pure, perchè per me che non sono esperto è davvero difficile, senza usare termini tecnici ed addentrarmi nei particolari, farvi capire il problema.
Grazie

Dopo il rip del dvd, hai provveduto ad aprire in una nuova finestra il film ottenuto e a cliccare “get vts sectors” sul nuovo file “ifo” ottenuto?
Solitamente è li il problema