Problema con FlaskMPEG

vbimport

Ho un problema nel convertire i file VOB copiati su HD in AVI di DIVX. Nel senso che quando imposto il data rate per le immagini, se lo imposto a 1500 le immagini fanno un pò schifo (è molto evidente l’effetto simile a quello della compressione JPEG) però ho fatto i conti che riesco a farci entrare il film dentro 2 CD. Invece impostandolo a 2500 le immagini sono nettamente meglio quasi come il DVD (a me piace la qualità ) però devo sudare freddo a pensare di dividere il film in tre parti (dato che è composto di 4 VOB, mentre era molto più semplice dividerlo in due, infatti potevo infilare 2 VOB convertiti in AVI per CD). Come grandezza del riquadro del film ho impostato 720 x 350 (se la imposto piccola, fa schifo e poi dopo quando ridimensiono a tutto schermo nel player si sfuoca tutto che è un brutto lavoro), ho impostato l’audio come PCM 44100 Hz qualità stereo. Le altre opzioni sono le solite. Successivamente all’operazione fatta con FlaskMPEG, eseguo una compressione dell’Audio con VirtualDub secondo la modalità DiVX (64 Kbps 44100 Hz Stereo for DIVX Video). Non c’è un modo per avere una qualità eccellente e una compressione decente (cioè un film su massimo 2 CD) ?
Si parla di questo MPEG4 dalle caratteristiche ottime, però a me non è sembrato granchè proprio per questi motivi.

Cavolo vuoi convertire un DVD in un “DVDinCD” ??? :slight_smile:

per avere un film in 2o3 cd il prezzo da pagare è una qualita video dimezzata rispetto il DVD

In FlaskMPEG
codec video: DivX Low motion(per film lenti) Fast motion(per film d’azione con cambi di scena, cartoni animati,ecc)
video bitrate: da 1200 a 1500
codec audio: Mp3 Layer
audio bitrate: 48khz 112kbit
formato: 352x288

Per terminare il file nel punto in cui desideri (prova a farti 10 minuti e calcola all’incirca quanto occupano e fai la proporzione con i 700mb del cd) nel menu Opzioni globali progetto, ultima etichetta Generali imposti i secondi di compilazione

Per i cd successivi non c’è il modo per partire dal frame/secondo successivo a dove hai interrotto il primo, l’unico modo tramite il lettore di Flask avanzare fino al punto in cui sei arrivato nel primo (non è molto preciso) chiudere il lettore ed iniziare la conversione

dovrebbe esistere una ver di flaskmpeg che ti permette di partire dal frame successivo dove hai interrotto FlasKMPEGh2pre3

non usate il flask per splittare ha dei bug di programmazione, piuttosto andare qui che troverete il paradiso :wink:

http://www.geocities.com/divxprocess/divx10.htm

byeez

PS qualcuno con una Asus V7700 Deluxe? se si riuscite ad acquisire bene? se si con che programma e che mix di driver? insomma ditemi tutto :stuck_out_tongue:

Adesso ho provato a farlo su 3 cd quel benedetto Arma Letale 4. Solo che è un bordello dividere il tutto in 3 parti (dato che i VOB sono 5) e dato che non ho un HD molto capiente (di sicuro non riesco a farci contenere i 4 Gb del film perchè ho altra roba) mi tocca fare un pò per volta e fare dei calcoli in modo che ogni terzo del film stia esattamente dentro un cd da 80 minuti (mi è stato molto utile il consiglio sulla versione modificata del FlaskMPEG fatta apposta oltre alla altre cose per dare l’opportunità di definire con precisione il punto d’inizio della conversione da un determinato punto).

Ciao Joker, se hai bisogno di info su divx- vcd- etc. ti invito a farti un giro su questo sito (il migliore in assoluto), in cui troverai sia dettagliate info, sia il Sw per eseguire le conversioni.
http://web.tiscalinet.it/benis/index_gf.htm
Bye Elektro