Problema con EAC... strano

Ciao ragazzi sono appena registrato… visitnado il web un link mi ha riportato nel forum dove ho avuto modo di leggere un thread dove han partecipato tante persone…
Allora il problema riguarda il calcolo del valore offset e più precisamente 3 valori sballati…

Allora preciso che ho 3 cd originali ( 2 queen 1 pinkfloyd ) con gli stessi codici riportati sulla papina di eac online… però quando faccio il test per calcolare il valore del offset del mio lettore (masterizzatore dvd Pioneer 108) mi riporta 3 valori differenti per ogni cd…

Mica è tanto normale… e per fortuna che avevo 3 cd altrimenti mi sarei fidato dell’unico valore che avevo in possesso e avrei finito per peggiorare la situazione… (peggiorare anche se alla fine si tratta di frazioni di secondo)

Chi mi può aiutare?

Inoltre non ho nessun amico che abbia il valore offset del lettore impostato bene quindi non posso fare nemmeno il tentativo riportato su alcune pagine web…

Chi mi sa aiutare?

Ve ne sarei grato… :bow:

Ciao a tutti… :wink:

A dire il vero è abbastanza frequente… purtroppo esistono differenti “pressing” dei vari CD, spesso indistinguibili dal software, che provocano valori di offset apparentemente corretti ma invece sballati.

Ad ogni modo, sul sito di AccurateRip c’è una pagina con i valori di offset di molti drives, fra cui anche il Pioneer 108: +48

Il dato è stato riportato da 4 persone, e sembra attendibile visto che è lo stesso anche per i modelli "vicini " (106, 107, 109, ecc.)

(peggiorare anche se alla fine si tratta di frazioni di secondo)

Sì… millesimi di secondo. :wink:

Ciao, :slight_smile:

ET

grazie grazie anche se devo dire che i valori dei 3 cd erano molto lontani da quel +48… si parlava di 1000 e +…

mmmhhh… ho fatto tanto per fare gli mp3 da originale però alla fine mi accorgo che anche eac non è immune da problemi… quindi non saprei come poter dire che è migliore rispetto agli altri…

A che problemi ti riferisci? E cosa intendi per “mp3 da originale”?

ET

nel senso che ho fatto na fatica inutilemnte perchè il valore era impsotato a +1800 e dispari…