Problema con dvd cd rom liteon sosw 833s

vbimport

ciao a tutti
io ho un portatile acer 3000.ho problemi con il lettore masterizzatore interno liteon sosw 833s …non leggeva alcuni dvd soprattutto masterizzati ma anche originali…ho aggiornato il firmware ma è intercorso un errore…ora nonb mi legge più l’unità …possibilità di slavarel’hardware??ho provato a flashare con un firmware in formato .bin come illustrano i manuali con il programma mtkwinflash…ma senza risultati, mi da un errore …qualcuno può guidarmi e aiutarmi sempre ci siano speranze…

qualche aiuto???

Non ho esperienza col recupero di drive flashati male :o

Sei sicuro di aver usato il .bin del modello corretto?

C’è anche la possibilità che il drive sia irrecuperabile :frowning:

Beh io sono incorso in gioventu’ in questi “incidenti” e a meno che non sia cambiato qualcosa nei drive,il drive solitamente è irrecuperabile se non interviene la casa madre

grazie…si il file .bin è corretto…anche se è una versione aggiornata…penso anche io sia irrecuperabile…però ci speravo…

C’è sempre la possibilita’ che il drive, avendo dei problemi di lettura, ti stesse abbandonando e potrebbe essere la causa dell’aggiornamento fallito

aveva sicuramnente problemi di lettura,però non c’è più possibilità di far riconoscere il drive dal pc??

Se il firmware non è stato installato correttamente, il drive non può più essere riconosciuto dal sistema, perché di fatto il drive non funziona più.

Se il recupero tramite DOS non funziona, credo che non ci sia nulla da fare.

Puoi provare a mettere un post nella sezione internazionale e vedere se qualche guru della liteon (magari C0deKing) riesce a darti una dritta su come recuperare il drive :slight_smile: