Problema con Backup... (abb.urgente!)

vbimport

Ho un problema… dovrei leggere delle cassette travian da 5 gb fatte con il backup di Win NT su una macchina con windows 98. Ho provato con una vecchia versione di colorado backup e mi dice che il formato del nastro non è compatibile. Qualcuno mi puo’ aiutare per questo problema ( sarebbe un lavoraccio salvare tutti i dati e reinstallare Win NT… ) Ciao e grazie

nessuno riesce ad aiutarmi???

vediamo un pò…

dunque, l’unità a nastro Travan che hai usato con NT è la stessa che usi con w98 ??? se no, più nuova, più vecchia???

sicuramente se hai usato il backup di nt il soft. colorado backup ha problemi a leggere.

L’unità è sempre quella. Quando dice che ha problemi dice che visto che è stato fatto sotto NT , ora su Win98 non lo legge o che il programma colorado backup non riesce a leggere da win98 un backup fatto sotto winnt

ovvio…

era + facile per nt leggere un backup del 98 che il contrario…

stessa cosa accade per il 2k…un backup di NT viene letto da win2k ma non il contrario…

Come faccio a risolvere il problema??? Secondo voi installando un software di backup aggiornato riesco a leggere sta cazzo di cassetta fatta con NT ???

mahhh…

dopo aver montato svariati server IBM con unità a nastro Travan e DDS ho avuto occasione solo di fare questi passaggi da NT a win2k con software di backup del sist. operativo.

cmq tutti i soft. di backup di terze parti (Veritas, Seagate etc…) che erano forniti “gratuitamente” con quelle macchine erano solo per sist. operativi NT, Win2k, Unix etc etc…non c’era niente riferito a 95 o 98 potresti fare un tentativo cercando un soft aggiornato che giri su 98

se non riesci altra soluzione potrebbe essere quella di estrarre il backup da un pc con NT su un HDD poi spostare l’HDD su pc con 98 e poi farci quello che vuoi, anche ribackupparla con 98…

non saprei altro…

Grazie … ora ho risolto … ho installato la nuova versione di colorado backup prelevabile gratuitamente dal sito hp e tutto funzia anche se ilbackup è stato fatto in ntfs. CIAO a tutti