Problema coi sottotitoli DVD --> DIVX

ho qui un film su dvd in cui a un certo punto l’attore parla in cinese. riproducendo il dvd (ad es. con WinDVD) il sottotitolo in ita di quello che dice compare, ma riproducendo il film rippato su HD (formato VOB) (sempre con WinDVD ma anche ad es. con il player di FlaskMpeg) questo sottotitolo nn si vede + ! eppure ho estratto tutto! (ho usato DVD Decrypter)

come posso fare a farlo comparire?

ho qui una vecchia guida che riguarda i sottotitoli, in cui si menziona l’uso di 2 programmi: SubRip e SubConvert grazie ai quali vengono riconosciuti i testi dei sottotitoli e si fa un riconoscimento dei caratteri (un pò come l’ OCR).
mica ci sarà x forza da applicare sta procedura complessa???

noooooooooooo!!!
nessuno ne sa niente?
nn ci posso credere!:frowning:

è una cosa strana:
se con flask faccio play dall’IFO selezionando anche i sottotitoli ITA, questi mi compaiono tranne nel punto in cui si parla in cinese!!!
xò se uso SubRip questi sottotitoli che a me interessano vengono estratti (oltre a tutti gli altri).
ora a me interessa vedere solo quelle poche righe, nn tutti i sottotitoli. e se faccio play con WMPlayer o BSPlayer (o un altro qualsiasi) e abilito i sottotitoli, si vedono TUTTI i sottotitoli in ita.
come posso fare?
devo x forza spulciare nel file di testo generato da SubRip e lasciare solo i sottotitoli che interessano a me? quindi mi tocca guardare tutto il film e selezionare di conseguenza? cavolo, una bella rottura!
qualcuno ha capito il problema? che suggerite?

HO LO STESSO TUO PROBLEMA CON IL SIGNORE DEGLI ANELLI E NON SO COME RISOLVERLO:confused:

mi hanno detto che si può risolvere usando l’ultima versione di SubRip e selezionando “sottotitoli forzati” (forced).

ora provo.
speriamo!!!:rolleyes:

prova anche tu! :slight_smile: