Problema CD-Rom

Da ieri il Sig. WINDOWS 2000 si è messo in testa di non voler far funzionare il CD-Rom, su risorse del computer non c’è l’icona, sul sistema c’è ma con un pallino giallo di errore e sulle propietà mi dice: Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31).
Ho provato ad rimuovere la periferica (anche da modalità provvisoria)ma si ricarica sempre con l’errore.
I driver li ho cambiati ma il problema persiste.
Ho perfino provato a cambiare CD, stessa storia.
Qualcuno conosce questo cazzo di problema, anche perchè il computer in questione mi serve per lavoro, e il tempo purtroppo è denaro.
CIAO e GRAZIE

BHe dato che devi fare il tutto velocissimamente credo che una formattazione sia la cosa più opportuna.
A meno che tu no abbia dei dati importanti sul pc; in questo caso potresti farti prestare un iomega zip da qulcuno salvare quello che ti interessa e poi formattare.

Andrea1

piu’ che un problema di reinstallare
mi sembra di piu’ un problema di periferica
provato a cambiare il cavo di collegamento alla scheda madre

prova a invertire il cavo del HD con quello del cd rom

se ti da’ lo stesso errore allora e’ win 2000 da reinstallare

se no
fai 2 + 2 e pensa pensa

Grazie dei consigli ma con un pò di parsimonia ho trovato il problema. E’ un errore che si crea sul ragistro Win2000 dopo che si rimuove Easy CD Creator 4 o DirectCD 3.x .
Modificando una stringa si risolve il problema senza formattare, anche perchè da quando uso il 2000 (ottobre 2000) non ho più formattato. MIRACULO prima con 98/ME almeno una volta al mese. Ancora grazie

scusate, ma da qualche tempo il mio win2000 (perfetto da 2 anni a questa parte) ha iniziato a darmi gli stessi problemi di GATTOART. Leggendo l’ultimo post, ho letto che il prob è stato risolto modificando una stringa sul reg di win. Potrei sapere di che cosa si tratta? anche io avevo installato il merdoso ECDC 5 poi disinstallato perché non mi si avviava più… l’inizio della fine! da li il mio cd rom ha iniziato a fare i capricci fino al punto di non caricarsi più… sono disperato, senza cd-rom non posso lavorare…
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

E’ possibile saperne di più? vi ringrazio per la comprensione…