Problema cd protetti

vbimport

Ciao a tutti sono nuovo del forum,ho reccentemente comprato i-pod un lettore mp3 che trovo fantastico dopo aver portato quasi tutti i miei cd in mp3 ho scoperto che due cd sono protetti e non riesco a sentirli (se sapevo non li compravo)sapete come posso estrarre le tracce ?ogni volta che l’inserisco nel pc la musica viene letta con il suo software che si sente anche male.
Io trovo profondamente ingiusto non poter disporre come voglio della musica regolarmente acquistata grazie per la risposta.
I cd sono Ben Harper diamonds on the inside e Robbie Williams escapology

Ciao Rosso,

e benvenuto nel forum. :slight_smile:

Generalmente per copiare i CD audio protetti io uso PlexTools Professional, che è veramente eccezionale per bypassare qualsiasi protezione presente sui CD audio, anche quelli che sono fisicamente “rovinati” (alcune versioni della protezione CDS200, come è il CD di Ben Harper di cui parli, se non ricordo male) grazie a una interpolazione intelligente. Purtroppo, per potere utilizzare questo software per il ripping devi avere un drive Plextor (e avere PlexTools, ma di solito in Italia viene fornito con ogni drive Plextor, mentre non è così in America).

Un’altra alternativa possibile è utilizzare Exact Audio Copy, che possiede alcune funzionalità (Detect TOC Alterations, etc.) che permettono di superare la protezione in alcuni casi. In questo caso non è tutto automatico come con PlexTools e ci devi studiare sopra un po’. D’altro canto EAC è un programma eccezionale che ti raccomando di utilizzare in ogni caso per il ripping (se non hai un drive Plextor, in quel caso puoi utilizzare PlexTools).

C’è da dire che, in presenza di CD con errori intenzionali di masterizzazione, la componente hardware è molto importante e con certi lettori non è possibile venirne fuori.

Eventualmente dacci qualche informazione aggiuntiva sul tuo sistema, soprattutto sul tipo di drives che usi.

Ciao, :wink:

ET

Ciao e grazie per la risposta io uso un computer portatile toshiba satellite m30-304 con installato xp home edition il masterizzatore e matshitaujda750 dvd/cdrw dici debba usare Plex Tool Professional?

No, non puoi perchè il tuo drive non è un Plextor… Prova a studiare un po’ EAC, ne trarrai grandi soddisfazioni.

Se conosci un po’ l’inglese, puoi consultare il sito di SATCP, oppure consultare la guida di Womble qui su CDFreaks.
Purtroppo in italiano su EAC ho trovato ben poco in rete (anzi, se qualcuno conosce qualche link è vivamente pregato di segnalarlo!).

Ciao, :slight_smile:

ET

Grazie ciao cerchero di fare qualcosa ti faro sapere.

bene, buono “studio”! :smiley:

ET

Anydvd funziona con i cd protetti?

Si, AnyDVD include una opzione per rimettere a posto le TOC “incasinate” dei CD audio, facendo vedere al sistema il CD come un CD audio “normale”…

Devo dire che, facendo poche volte il backup completo di un CD (utilizzo prevalentemente DAE per archiviare singoli brani) e utilizzando generalmente PlexTools su un drive Plextor Premium, non sono in grado di dire per esperienza diretta quanto bene funzioni questa opzione… ma immagino che sia costruita con criterio, visto che AnyDVD e’ un ottimo programma. :wink:

Ovviamente AnyDVD non puo’ nulla contro quegli orrendi CD audio che contengono errori CU… :frowning:

Saluti, :slight_smile:

ET