Problema 2k!

vbimport

Raga ho installato da poco Win2k ed ora ho un pò di domande da farvi:

1- Perchè quando voglio spengere il comp. da chiudi sessione questo si riavvia sempre anche se seleziono arresta il sistema?

2-Posso riavviare in modalità DOS oppure mi serve il dischetto di avvio?

3-All'avvio mi si apre una finestra del prompt di DOS cos scritto :
"C:\WINNT\SYSTEM32\NeroCheck.exe"
E' una cosa importante per il funzionamento di Nero B. R. oppure la posso eliminare in qualche modo?

4-Noto che nelle utilità di sistema non ho lo scandisk?Perchè?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostra risposte....

Cominciamo:

1. Prova ad installare le Norton Utilities 2001 e fai un bel controllo di sistema, oppure scaricati ed installa Service Pack 2 per Windows 2000;

2. Non puoi riavviare in modalità DOS, infatti, sia in Windows 2000 che in Windows ME il caro vecchio MS-DOS è stato abolito :mad:, puoi riavviare il sistema in DOS solo col disco di ripristino di Windows 98, ma se hai formattato l’HD in NTFS questo non potrà essere visualizzato, per farlo hai bisogno di un programma chiamato NTFS-DOS Professional;

3. Nero Burning Rom 5.5.X.X lancia questo Nero Check all’avvio del sistema, io l’ho tolto e non ho avuto alcun problema, ma se per ora non ti da problemi all’avvio allora lascialo pure;

4. Windows 2000 concepisce il sistema in modo diverso da Windows 95/98/ME, non è infatti in grado di correggere errori al volo, per farlo, ha bisogno di “smontare” l’HD e quindi può svolgere delle correzioni sono all’avvio dell’OS, infatti, anche le Norton Utilities 2001 installano un Disk Doctor appositamente progettato per la tecnologia NT, nel caso in cui venga individuato un errore, il sistema viene riavviato e l’errore viene corretto al boot di sistema.

occipiter

Perfetto,grazie per i chiarimenti…ora ho un’altra domanda:

1-come posso togliere o aggiungere il caricamento di alcuni programmi all’avvio?

2-come attivo il DMA nei lettori cd e masterizzatore?

Anche a me capita la stessa cosa però non mi blocca il pc quando lo spengo o riavvio, forse è un poblemino di conflittualità software!

Andrea1

Ragazzi le ho provate di tutte ma non ne vuole sapere di spegnersi!!!

Come faccio???

HELP-ME!!!

Rieccomi…

1. Se l’applicazione non appare in: Start —> Programmi --> Esecuzione automatica, allora: Start --> Esegui… --> regedit[Invio] --> HKEY_LOCAL_MACHINE --> SOFTWARE --> Microsoft --> Windows --> CurrentVersion --> Run (o RunOnce o RunOnceEx), modifica o cancella le stringhe, ma attento a quello che fai il registro di configurazione e mooolto delicato!

2. Semplice: Risorse del computer --> Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche… --> Controller IDE ATA/ATAPI —> Canale primario (o secondario) IDE --> Proprietà --> Impostazioni avanzate --> Modalità di trasferimento: --> DMA se disponibile.

Per il problema di spegnimento non so proprio cosa dire :mad:

occipiter

Pure a me…
WinME mi spegna il picci mentre win2k no :frowning:

Thanx Occipiter…cmq continuo a non capire perchè non mi si spegne il comp.!!!

Per le applicazioni all’avvio ho anche risolto usando la lista start UP di REG-CLEANER!!!

Se avete qualche altro suggerimento da darmi ne sarò super contento!!!

1- Perchè quando voglio spengere il comp. da chiudi sessione questo si riavvia sempre anche se seleziono arresta il sistema?

Controlla le impostazioni del BIOS (abilita l’Advance Contorl Power interface o ACPI). Controlla dal pannello di controllo le impostazioni del POWER (prova ad abilitare il supporto alla Hiberante).
C’era un’altro punto che ora non mi ricordo dove abilitare l’ACPI… appena mi viene in mente…riposto.

Noto che nelle utilità di sistema non ho lo scandisk?Perchè?

Esiste l’utilità di scandisk
Dalla console “Computer Management” degli “administrative tool” o, più semplicemente, selezionando il tab “TOOLS” (strumenti) dopo aver visualizzato le proprietà del disco che vuoi controllare (tasto destro, etc.)
BTW esiste sulllo stesso tab anche il defrag. :wink:

Non è precisa e affidabile come quelle di Zio Peter, però per una prima scansione funzionano entrambe.

Bye

Originally posted by iecu
[B]

Controlla le impostazioni del BIOS (abilita l’Advance Contorl Power interface o ACPI). Controlla dal pannello di controllo le impostazioni del POWER (prova ad abilitare il supporto alla Hiberante).
C’era un’altro punto che ora non mi ricordo dove abilitare l’ACPI… appena mi viene in mente…riposto.

Esiste l’utilità di scandisk
Dalla console “Computer Management” degli “administrative tool” o, più semplicemente, selezionando il tab “TOOLS” (strumenti) dopo aver visualizzato le proprietà del disco che vuoi controllare (tasto destro, etc.)
BTW esiste sulllo stesso tab anche il defrag. :wink:

Non è precisa e affidabile come quelle di Zio Peter, però per una prima scansione funzionano entrambe.

Bye
[/B]

Ora provo a settare il bios e poi ti ridico!!!

Per ora grazie!!!