Primi "problemi" con Nero 5.5.1.8

vbimport

#1

Per prima cosa è in inglese (e già è per me un difetto), ma ben più importante è che se aggiornate a Nero 5.5.1.8 una versione precedente del programma, regitrata con un keymer, e cercate di avviare una qualsiasi delle applicazioni del pacchetto Ahead, verrà dato un errore che vi ricorderà che il vostro periodo di valutazione è scaduto :confused:, per risolvere il problema è necessario usare il keymer per la versione 5.5.0.3 (quello di Orion).

occipiter


#2

Io ho trovato in un master il Nero 5.5.0.4 OEM Multilanguage (circa 361Mb) : con l’installazione ho scelto l’opzione Ripristina, poiche’ la versione rippata non aveva gli help in italiano. Al riavvio mi ha chiesto il seriale : quello di Orion non andava bene e meno male che avevo il seriale riportato sulla confezione. Sorpresa delle sorprese : sparita l’opzione antivirus!!!
Leggendo poi su httP.//www.nero.com si nota che l’opzione antivirus e’ disponibile solo sulla versione Retail. Insomma un bel casino, non credi : secondo me tutte queste versioni vengono tirate fuori apposta per farcele provare (leggi Beta Tester); il Forum lo frequentano anche loro e fanno tesoro delle nostre esperienze per sfornare nuove versioni. (magari se la ridono pure).

Ciao


#3

Io penso che l’Ahead, come tutte le altre case software, non si farà mai i soldi “vendendo” i propri prodotti ad un utente medio come me o come te, a loro interessa il mercato professionale, infatti solo chi ha un attività (che rischia continui controlli) si compra un software originale; sono in pochi, pochissimi, quelli che posseggono un computer e che ignorano l’esistenza di crks, keen ed affini. Se sei una software-house e vuoi divulgare un software senza avere onerosi costi di distribuzione, basta distribuirlo in rete e renderlo completo con l’immissione di un codice, ma se proprio non vuoi essere fregato dai crkers allora distribuisci il software solamente come demo limitata o lo fai usare solo a chi lo paga; per esempio Music Magic Generation 6 e OrCAD 9.2 sono introvabili, poichè i produttori hanno scelto una campagna di vendite inattaccabile.
Adesso sto allargando un po’ troppo il discorso, ma comunque credo tu abbia ragione, sono sicuro che i programmatori di WinZip, Nero e di tutti i programmi "cr
kabili" in genere siano a conoscenza del “problema”, ma semplicemente credo che non gli convenga neppure risolverlo: come la PSX con i CD copiati, non fanno altro che guadagnare in pubblicità .

occipiter