Posso dire la mia?

vbimport

Ciao a tutti,
vi scrivo per cercare di capire le vostre scelte!
Posso intuire che il fatto sia stato il risultato di una serie di post "cretini" che non aderiscono PER NULLA alla politica del forum.
Mi chiedo comunque se sia una cosa proponibile quella di moderare un forum che conta sicuramente almeno 600 italiani! (stima pessimistica)
Secondo me non è affatto proponibile!
Per motivi di tempo, banda (spazio) innanzitutto, quello che era un portale anke italiano (con pagina in italiano, news in italiano e diversi forum italiani) è diventato un portale olandese-internazionale con uno spicchietto di italiani casinisiti!
Ovviamente è improponibile che un amministratore onaldese si metta a controllare un forum italiano quindi da l'incarico ad una persona fidata che si accerchia di conoscenti con lo scopo di mantenere un'ordine nel forum.
Ebbene, secondo me il problema non è stato risolto per nulla!
Moderatori e amministratori: Non è un difetto ma sono una constatazione.. manca il tempo!!! 4gg prima che un portt venga notato e censurato (non vorrei fare confronti ma alcuni post su interfreaks - forum sostitutivo durante l'estate di 2 anni fa causa malfunzionamento forum ufficiale- sono stati chiusi o cancellati nell'iordine di minuti o al massimo di qualche ora!)
Banda (spazio): Questo tipo di bulletin board purtroppo non è adatto a gestire individualmente forum diversi ma solo per forum di diversi argomenti tutti ben legati tra loro!
In questo modo è impossibile chiudere le iscrizioni per un forum rispetto ad un altro (potrei sbagliare) o comunque è impossibile moderare i messaggio di alcuni soggetti e lasciare liberi altri (mi auguo di sbagliare).
Sarebbe molto vantaggioso avere un forum a parte con maggiori tematiche e maggiori capacità operative... e perchè no, una home anke in italiano :slight_smile:

Questi penso siano i problemi più difficili a cui porre rimedio!
Non mi sento un padre eteno ma mi pare che ci siano metodi migliori della moderazione generale del forum!

1- Si potrebbe rendere necessaria l'approvazione dell'admin per di membri che hanno creati "disordini" o che non si sono attenuti alle regole del forum.
2- Si potrebbero eliminare i membri prima citati e chiudere (non ad infinito ovviamente) le iscrizioni.. in questo caso penso che solo la miniccai di fare una cosa del genere potrebbe scoraggiare molti!
3- E' successo che un soggetto "difficile" nel forum di interfreaks (mi dispiace fare confronti ma forse servono per provare risultati che non siano campati in aria) se ne sia andato di sua iniziativa dopo essersi visto cancellare i suoi post nel giro di 10 - 15 minuti...

E' vero serve qualcuno che si conosca bene e che abbia molto tempo libero :slight_smile:
Oppure sarebbe necessario un po di spazio senza troppa paura per la banda (soluzione molto più difficile)
Che posso dire?
Vedete voi!
Io ho cercato di essere utile e se volete vi presto volentieri il mio tempo!!

Spero di essere letto se non da tutto il forum almento dagli admin italiani
\Jeky_99 (Convinto che una soluzione migliore ci sia!!!)

Mi pare che sia stato cancellato un msg di mina ma cmq io gli voglio rispondere…

Prima di iniziare vorrei sapere se il msg è stato cancellato da mina o da altri…

In ogni caso nel messaggio mina diceva che non era vero che i suoi post venivano cancellati velocemente…
Invito chiunque a leggere la prima riga in questo post…

Sono sicuro che mina non ne abbia colpa… era riferito ad un periodo differente (io facevo riferimento come scritto in precedenza al periodo in cui cdfreaks official era down)!
In ogni caso questo chiarirebbe il dubbio!

? Ehm se devo essere sincero non ho capito nulla del tuo post :slight_smile:
Comunque mi fa piacere rileggere alcuni vecchi posts dove noto con piacere che ho ancora molti amici …

Strano…

Bye now,
EnTiTy