Porta USB e WIN95

vbimport

Ragazzi , c'è la possibilità di utilizzare periferiche USB con windows 95 ????

Da quel che so dovresti utilizzare windows 95 OSR2(Windows 95B) o 2.1 (esiste anche la 2.5 o Windows 95C, ma non so se supporta le periferiche USB)
Ciao
BluLlopez

NO!!!
Se hai Windows 98 o il 2000 allora puoi fare qualche cosa (ammesso di trovare il driver giusto per WIN2000) altrimenti nisba.
Le periferiche USB vengono fornite con il driver per win98 perchè win95 osr2 b/c pur promettendo di gestire tali periferiche non mantengono le loro promesse.

Le periferiche USB che funziano con WIN95 saranno 2 o 3 in tutto. Per non sbagliare guarda la confezione della periferica che vuoi acquistare e sicuramente troverai info sulle compatibilità software.

E INVECE SI POSSONO USARE DEVI SOLO INSTALLARE I DRIVER PER PORTE USB

CHE PUOI TROVARE SU QUESTO SITO
www.windrivers.com
ATTENZIONE SO CHE SI PUO’ FARE MA NON SO’ COME FUNZIONINO
SE BENE O MALE
CMQ SI PUO’

ZIO credimi, ti dico che non si può.

ALKEMIX CREDIMI SI PUO’ ANCHE SE E’ UN PUTTANAIO
CONFIGURARLI
LO ABBIAMO FATTO

Nessuna versione di win 95 ha il supporto per usb e non c’è modo di farlo funzionare con suddette porte.Tra l’altro se hai comprato il pc con installato win 95 , molto probabilmente la tua usb non è compatibile con win98.
Sarebbe meglio scrivere , per il rispetto reciproco , solo quello che si conosce veramente a fondo.
Non è obbligatorio rispondere a tutte le domande!

Ho comprato una copia di casse USB ed in effetti i driver sono per win 98 e 2000.
Le volevo usare sul PC dell’ufficio dove c’è installata la piattaforma con WIN95 osr2 , non posso mettere 98 per via delle licenze ,
morale della favola non c’è verso di farle funzionare…

POSSO CONFERMARE: HO BESTEMMIATO PER UNA SETTIMANA CIRCA. I DRIVER DICEVANO CHE IL SUPPORTO USB ERA ASSICURATO (CON ORS2)… NIENTE!
AGGIORRNATO IL SISTEMA CON WIN98 E, A COMPUTER ACCESO, HA RICONOSCITO IMMEDIATAMENTE LA PERIFERICA CARICANDO I DRIVER DAL CD…
QUESTA E’ LA MIA ESPERIENZA…
CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE DI EVITARE QUEL CHE HO PASSATO…

Ora uso Win98, ma sono ancora in possesso del CD originale di Win95 (l’ultimissima versione prima di Win98)con su scritto da Microsoft
“Con supporto porte USB”

Con questo CD, ovviamente con una mb che supportava le porte USB, ci ho attaccato uno scanner.

La configurazione delle porte l’ha fatta Win95 durante l’installazione.

Ed era stato tutto semplicissimo

E’ vero quello che dice Venerdi.Infatti dopo che e’ uscito win98 e’ venuto fuori anche il win95 con gestione porte USB.Se non ricordo male e’ la versione win95C. C’e’ il supporto anche per gli USB ma non perfetto.In ogni caso e’ vero che i driver per win98 non vanno bene in quella release di win95!!!
Ciao a tutti!