Plextor Rilascia il PlexWriter PX-800A

vbimport

PX-800A

PX-800A, che può masterizzare un disco single layer in appena 5,5 minuti, può funzionare alle seguenti velocità : 18x DVD+/-R; 8x DVD+/-R DL; 8x DVD+RW; 6x DVD-RW e, per la prima volta, 12x DVD-RAM. Di seguito sono riportate le specifiche più importanti:

* DVD+R DL 8x
* DVD-R DL 8x
* DVD+R 18x
* DVD-R 18x
* DVD+RW 8x
* DVD-RW 6x
* DVD-RAM 12x
* DVD-ROM 16x
* CD-R 48x
* CD-RW 32x
* CD-ROM 48x
[b] * Buffer size 2 MB

----- Extra nFO: -----

[/b]It is a NEC/Optiarc (AD-7173) rebadge.

1. The eject button looks like the NEC eject buttons.
  2. The front bezel, with the logos, looks like NEC.
  3. The 13x DVD+R write strategy is typical for NEC.

Azz che delusione,si reinizia con i rimarchiati,pollice verso alla Plextor

Nell’altro post avevo detto che a “intuito” era un Lite-On rimarchiato invece è un NEC.Cmq avevo capito subito che si trattava di un “rimarchiato” :bigsmile:

Bella “annusata” nejiro :iagree:

Onestamente la delusione peggiore sta nel fatto che come sigla
PX-800A avrei sperato visto il salto numerico qualcosa di nuovo
magari 20x, invece rappresenta solo che è il Primo Tri-Standard
di Plextor… e pure Rimarchiato senza tecnologie EXTRA.

Ma questo probabilmente è il nuovo marketing di Plextor rivolto
al pubblico di massa, i “gioielli” probabilmente non verranno
nemmeno presentati se non alle Aziende produttrici di Hardware
Custom.

Dopo il 716A e il 760A non ci sono buone nuove, nessuna nuova
uscita se non un “Trincia CD” fatto con tutte le unità di scarto
difettate… :frowning:

Spererei (Misero sogno) che uscissero con un Combo …
Blue-Ray / HD-DVD ad 8x cosa che comunque non avverà … :stuck_out_tongue:

Purtroppo Gringo mi sa che hai perfettamente ragione con le tue cosiderazioni e le condivido in pieno, con quella sigla poi, sembra quasi una presa in giro,mah.

ma visto che questo PX è un AD-7173 (questo NEC non è per niente paragonabile ai vecchi 35** / 455* o mi sbaglio ???) cosa conviene prendere come PX non rimarchiato, il 755 o 760 ???

Da quello che si vede tutti sono scontenti di questi modelli. Io li ho entrambi,niente di eccezionale,sono nella normalita’. La differenza è che uno fa 16x massimi l’altro 18x. Per il resto sono identici.Tutto qui.ciao

Guarda per adesso il mio consiglio è di lasciar perdere Plextor…In piu’ degli altri hanno solo il prezzo.Tutto qui.
CIAO

Per chi è comunque interessato, o semplicemente curioso, c’è un thread dedicato a questo drive anche nella sezione internazionale :slight_smile:

Aggiungo che se scrivi un qualsiasi supporto certificato a 16X, a 16X, riscontrerai dei picchi di PIF molto elevati.
Secondo me sono sotto la media qualitativa degli altri drive che costano tre volte meno.
Ciao

L’unico motivo per cui costa piu’ degli altri è il servizio Rma, ma mi sa che di questo passo non rimangono nei costi lo stesso :bigsmile: :bigsmile: