Plextor px755sa NON MASTERIZZA AIUTATEMI!

ciao ragazzi ho comprato un plextor px755sa e sto impazzendo,nella mia vita ho comprato 2 plextor e tutti e due mi han fatto e mi fanno inca…are!!! finisce che non ne comprerò mai + uno in tutta la mia vita…vabè discorsi apparte io ho sto plextor sata montato su una ASUS A8N-VM con AMD 64bit 3700+…è tutto nuovo di pacca e quando poi ho comprato il masterizzatore l’hoi nstallato e non mi masterzzava si bloccava dopo 5 o 6 minuti di attesa che non masterizzava e poi nero mi diceva scrittura fallita…ho portato il tutto in negozio e poi finalmente funzionava…ora ho avuto la necessità di formattare il pc e ovviamente il problema è di nuovo sorto!!! se non fosse che ho assoluto bisogno immediato di masterizzare lo porterei dinuovo in negozio ma è così…HO ASSOLUTO BISOGNO DI MASTERIZZARE!!!

QUALCUNO SA’ AIUTARMI VI PREGO PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Purtroppo quello dei masterizzatori s-ata è un problema do non facile soluzione. Infatti, i controller s-ata che si trovano comunemente per la stragrande maggioranza sono stati fatti apposta per lavorare coi dischi rigidi, e non coi drive ottici. La stragrande maggioranza dei controller s-ata non è compatibile coi masterizzatori s-ata.

Quasi certamente anche la tua scheda madre non è compatibile con quel masterizzatore. Nel sito plextor ci dovrebbe essere un elenco delle schede madri compatibili. Prova a cercare li e vedi se vengono proposte delle soluzioni.

La tua scheda non compare negli elenchi Plextor http://www.plextor.com/english/support/support_compatability.html#.
Poichè poche settimane fa si era verificato un problema simile al tuo con un altro utente, ti consiglio di provare a scaricare ed installare l’ultimo driver aggiornato per quanto riguarda il controller SATA.
Sul sito ASUS lo trovi qui (sotto la voce UTILITIES della tua scheda madre).
Sul sito NVIDIA lo trovi qui . :slight_smile:

gazie dell’aiuto ma ho già risolto! ho chiamato in negozio e mi hanno detto di eliminare i driver ide della scheda madre xkè hanno un bug e non fanno funzionare il masterizzatore…detto fatto ed ora funge tutto alla perfezione!!!

Non era zuppa ma panbagnato…nel senso che non era un problema del driver SATA ma di quello IDE che creava problemi al SATA. Come al solito gran parte dei problemi vengono dai driver. :frowning:
Grazie dell’informazione. :slight_smile: