Plextor PX 820 A: Nero, Reset Occured

Salve,
Oggi ho provato a masterizzare il primo dvd con il nuovo masterizzatore e arrivando a 1% si ferma e dopo qualche minuto si interrompe la masterizzazione. La seconda volta ho provato mettendo la SIMULAZIONE, quest’ultima la completa senza problemi ma una volta terminata al solito si ferma.

Suggerimenti?

Grazie

Supporto?
dma attivato?
se il supporto è buono e la dma è a posto prova a disinstallare e reinstallare il drive da gestione periferiche.

[QUOTE=batmax;2270307]Supporto?
dma attivato?
se il supporto è buono e la dma è a posto prova a disinstallare e reinstallare il drive da gestione periferiche.[/QUOTE]

Verbatim DVD-R (16x)

=== Scsi-Device-Map ===
CdRomPeripheral: PLEXTOR DVDR PX-820A atapi Port 0 ID 0 DMA: On

Quindi dici che sia problema di driver? :frowning:

No, prova a disinstallare e reinstallare il masterizzatore da gestione periferiche

Fatto… stessa cosa :sad:
Non riesco a capire cosa può essere…

hmm strano. La simulazione va ma il disco proprio non lo scrive…

Che programma stai usando? Hai la possibilità di provare lo stesso drive su un altro computer? Se anche sull’altra macchina dà gli stessi problemi, allora è molto probabile che il drive sia danneggiato.

Se hai la possibilità , fai anche il test di quei dischi Verbatim su un altro masterizzatore. E’ infatti possibile che ti sia capitata una partita bacata (per quanto molto improbabile è purtroppo possibile :()

[QUOTE=geno888;2270657]hmm strano. La simulazione va ma il disco proprio non lo scrive…

Che programma stai usando? Hai la possibilità di provare lo stesso drive su un altro computer? Se anche sull’altra macchina dà gli stessi problemi, allora è molto probabile che il drive sia danneggiato.

Se hai la possibilità , fai anche il test di quei dischi Verbatim su un altro masterizzatore. E’ infatti possibile che ti sia capitata una partita bacata (per quanto molto improbabile è purtroppo possibile :()[/QUOTE]

Inizia a scriverlo… a 1% si ferma e dopo una manciata di minuti dà quell’errore. Avevo provato anke con Imgburn ma questo è simile, resta fermo… come se masterizza ma nn si muove.
Ora provo su un altro computer e vi faccio sapere.

Potrebbe essere magari problema di driver ASPI, che magari aggiornando… ?

Grazie

Gli ASPI potrebbero essere coinvolti in qualche modo solo se usi Windows 98 o ME, ma presumo che tu stia usando XP o Vista, quindi il problema non sussiste :slight_smile:

[QUOTE=geno888;2270668]Gli ASPI potrebbero essere coinvolti in qualche modo solo se usi Windows 98 o ME, ma presumo che tu stia usando XP o Vista, quindi il problema non sussiste :)[/QUOTE]

Ok :slight_smile:
Speriamo solo che non sia il masterizzatore, diamine è nuovo! :sad:

Beh se è nuovo di pacca, puoi sempre chiedere la sostituzione in garanzia :slight_smile:

Un drive danneggiato ogni tanto (purtroppo) capita :frowning: ma il negoziante è tenuto a sostituirlo immediatamente con uno nuovo :slight_smile:

Risolto!
Era NERO che non andava, ho provato con DeepBurner ed ha scritto perfettamente. :slight_smile:

:doh: Nero colpisce ancora…