Plextor px-716a problema di masterizzazione

Ho masterizzato un dvd+R DL verbatim e ho pensato di fare una copia dello stesso disco anche in un mediarange dvd+R DL quindi un disco della stesso tipo e capacità . Allora mentre con il verbatim va tutto bene, con il mediarange fallisce la masterizzazione alla fine e Nero mi avverte di un errore sconosciuto del masterizzatore dicendo che non riesce a portare a termine il disc at once o qualcosa di simile. C’è da dire anche che con il verbatim ho dovuto disattivare il modo dvd ad alta compatilità altrimenti neanche con il verbatim riusciva a portare a termine la masterizzazione.
Ho guardato nel sito www.mediarange.de e il masterizzatore è nella lista di quelli compatibili per questo tipo di supporto.
Avete qualche consiglio?
Grazie e ciao

Si, di cambiare supporto, per i Dl al di fuori dei Verbatim il resto sono tutte schifezze.ciao

Dici? Possibile che non ci sia qualche motivo estraneo alla qualità del supporto per cui fallisce la masterizzazione?

Solitamente con i Dl che non siano Verbatim si hanno un sacco di problemi,cosa che hai constatato anche tu masterizzando tranquillamente un Verbatim e non sottovalutare la qualita’. Nessuno altro Dl si avvicina lontanamente alla qualita’ che ti danno i Verbatim.
Nei Dl sono praticamente egemoni

Motivi estranei al supporto ce ne possono essere tanti, ma nel caso dei DL nel 99% dei casi, come ha già detto batmax, la colpa è del supporto.

Bene.
Grazie per le risposte e ciao