Plextor px 716a e verbatim+r 16x mcc 004, un disastro

vbimport

ciao a tutti, recentemente ho comprato 3 campane da 25 dei suddetti verbatim su tecnoram.it ma ho riscontrato parecchi problemi quali il mancato accesso al disco dopo il 20% di scrittura e il conseguente fallimento della stessa, oppure un tempo di scrittura del supporto troppo elevato (14 min circa) a velocità 12x; la scorsa settimana ho provato ad acquistare 2 campane da 50 di verbatim 16x +r advanced azo+(mediacode sempre mcc004) su cdrohlinge24.com ma i risultati sono stati ancora più scarsi, un disco su 3 non riesco a masterizzarlo e bene che vada ci metto dai 12 ai 15 minuti! Non ho mai avuto problemi con i verbatim, ma dopo aver preso 2 bidoni di fila comincio a preoccuparmi, che dischi posso prendere per stare tranquillo??? E’ mai possibile che con ottimi risultati per il test di superficie poi questi supporti non vengano scritti(ne con nero7 ne con le plextor utilities)? Ho scritto anche alla Plextor per sapere se è un problema del masterizzatore o di compatibilità dei dischi, ma non ho avuto ancora una risposta…80 euro di supporti buttati nel cesso, che rabbia!!! :a

Benvenuto nel forum [B]Luca82Ita[/B] :slight_smile:

Hai provato a controllare se il DMA è attivo? A volte windows passa in modalità PIO senza dare nessuna indicazione all’utente di questo cambiamento. E masterizzare DVD in modalità PIO non è il massimo dell’efficienza.

grazie del benvenuto :slight_smile: Ho controllato adesso e ho tutto in modalità DMA

ciao!

Ciao,

il suggerimento è banale, ma… hai provato a utilizzare supporti diversi? Qualche TDK, ad esempio? Hai provato a masterizzare invece quei Verbatim da qualche amico?

ET

Il firmware è aggiornato all’ultima versione rilasciata la 1.09? Potresti fare la prova del nove :slight_smile: fai provare i supporti che hai acquistato a un tuo amico e vedi i risultati, prova, se puoi, il tuo masterizzatore su di un’altro pc per vedere se ha problemi.

Ciao

stavo pensando di acquistare i supporti della plextor e vedere come va…cmq ho dato 2 dvd da provare a un amico e a lui non hanno dato problemi, mah! questi supporti li avevo provati pure sul px708a sul pc di mio padre e anche lì la scrittura non andava a buon fine. Proverò con marche diverse, in caso di ulteriori insuccessi chiederò la sostituzione dell’unità che tra l’altro fa un anno a maggio, quindi è ancora ampiamente in garanzia.

ciao!

si, è aggiornato alla versione 1.09. Spero che sia una questione di firmware, perchè i dvd che avevo preso fanno parte del reorder 43550 che fino alla settimana scorsa sul sito verbatim non erano dati compatibili con il plextor px716a, ora invece si…chissÃ

ciao!

Il Mio PX716A Firm 1.09 non ha problemi con nessun
verbatim della serie 16x sia +R che -R anzi scrive meglio
che sugli equivalenti ad 8x.

Non è che ti abbiano rifilato dei Verbatim Contraffatti quindi
il masterizzatore sbaglia completamente la strategia, perchè
ha un falso MediaID.

è quello che penso; su digitalpromo.co.uk vendono sole o mi posso fidare?

grazie, ciao!

Salve a tutti,
Io con un Plextor 716AL ho lo stesso problema, con dvd-r ID MCC 04;
gli stessi cd, tuttavia, scritti con un Pioneer 108, solo a 12x (il masterizzatore permette solo tale vel max), vengono masterizzati perfettamente, in circa 8 min.
Ho indagato sul sito plextor, americano, ed ho trovato per il masterizzatore 716… una tabella di compatibilità con i supporti che si ferma al ID MCC 03. credo che il problema allora sia solo questo. bisognerà attendere l’uscita di un nuovo firmware.
oh almeno credo!
mi rimetto ai Vs. consigli! per qualsiasi ulteriore tentativo…
p.s. anch’io ho comprato 100 dvd di questa serie, da altro sito, però …! e non vorrei doverli masterizzare tutti con il vecchio pioneer 108, devo dire però davvero efficiente!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Scusa la curiosità : perché non vuoi usare il pioneer con quei dischi? Se vengono bene… :wink:

grazie del benvenuto!

Il Pioneer lo uso già abbastanza, non vorrei farlo stancare troppo!
Scherzi a parte questi 100 dvd 16x credo di masterizzarli tutti con il pioneer a 12x, per il plextor mi toccherà usare i princo 4x che mi sono rimasti, e poi al prossimo rifornimento mi accerterò prima della reale compatibilità dei supporti 16x che acquisto! magari seguendo i Vs. suggerimenti.

triplo :eek:… hai proninciato l’innominabile :stuck_out_tongue:

Scherzi a parte, ti suggerisco di disfarti il prima possibile dei princo e di non comprarli mai più: sono tra i peggiori dischi mai messi in commercio.

Riguardo incompatibilità specifiche tra il plextor 716 e i dischi MCC004 io non so se esistano davvero; gli MCC004 sono tra i migliori dischi in commercio e mi sembra strano che proprio i plextor siano incompatibili con quei dischi. Magari è solo questione di firmware, ma qui non so cosa suggerirti. Magari ET ti sa dire quale firmware dà i migliori risultati con questo drive.

Io con il mio 716, ma anche con il 755, non ho mai avuto problemi con i MCC004. Mi riferisco, in particolare, all’ultimo firmware 1.10 ed al precedente 1.09. :slight_smile: