Plextor & Overburning

vbimport

Ciao a tutti!!!
Ho un plex 820 a cui capita spesso di non volere fare l'overbuning....o meglio inizia a farli a poi nella scrittura del Lead Out continua e rimanere la spia accesa e non finisce il cd.....altro non resta che riavviare il sistema !!!
Qualcuno mi riesce a dare una mano ???

Ciao!
Questo accade quando tenti di fare un overburning troppo … “over”.
Io non mi spingo mai oltre i 74:40 max (con supporti Princo) su Cds da 74 minuti e
80:40 su supporti da 80 minuti.
Penso che oltre i 75 minuti avrai solo guai, anche poi per leggere i dati cosi’ all’estremo del CD.
Ricordati che il master incide e legge dal centro verso l’ esterno, le ultime tracce sono quelle esterne, e sono quelle piu’ soggette ad errori, visto che durante la rotazione, per quanto sia stampato bene, un cd produce sempre vibrazioni e/o oscillazioni, che causano difficolta’ o errori al laser di lettura/scrittura.

Mina

Reply precedente più marche decenti di CDR e vai tranquillo…

DZ

Mi autorispondo !!!
E’ un problema Plextor !!!
Oggi ho provato con ben 6 Yamaha e utlizzando gli stessi cd vergini è andato tutto liscio e vengono letti da altrettanti lettori cd-rom. I dischi da duplicare in questione ( sorgenti ) sono da 75:30 e i Yamaha li fanno senza problemi !!!
Sono contentissimo di avere un Plextor però… la Plextor potrebbe fare di firm un attimino migliori non trovate ??

anche io ogni tanto ho il tuo stesso prob. con il plex 412ci ma solo in overb.

L’Oversize io lo faccio con Yamaha 6416S e mi spingo fino a 76:57 senza problemi e lo faccio con Nero 4.0.9.1 in DAO. Comunque per l’Oversize fino a 77:00 minuti lo pui fare tranquillamente che non bruci nessun CD.
Ciao!!! by Mauro!!!

ciao,
se per caso il tuo plex ha il fw 1.07 allora avrai problemi: ha un bug che gli confonde le idee a proposito dell’overburning…l’ho constatato di persona e in più l’ho letto da qualche parte ma ricordarsi…
lionking

In effetti il Plex 8432T con firm 1.07 non riesce a fare l’overburn!!!Lo si puo’ leggere anche sul sito della Plextor.
Lo Yamaha e’ galattico in overburn,non ne ha mai sbagliato uno anche facendolo molto “over”.
Il Plex e’ un po’ piu’ delicato!!!

Ciao e buon lavoro

Anche io ho qualche problemino con il mio Pxrw4220 soprattutto ,dopo aver installato le ultime versioni del clone, quando vado a masterizzare un cd audio con il nero se setto su 1x dopo circa due minuti mi da un errore non identificato.Se masterizzo a 2x non c’è nessun problema!!Mahh! E comunque do ragione a Jocar:Plextor ottimo prodotto, Firmware a volte Stranetto!!!Accidenti, doppio e triplo accidentaccio!! Muuuuuuutleeeeey!!

Raga…
Roba da non crederci !!!
Ho inviato un msg all’assistenza Plex chiedendo info al riguardo dell’overburning e mi hano risposto che i loro masterizzatori non supportano in nessun modo l’overburning !!!
Dico…ma mi stanno prendendo per il c**o o cosa !!!
Si è sempre risaputo che i Plex andavano binissimo anche in overburning !!!
Mah !!! A volte…fidarsi !!!
Voi cosa ne dite ???

Beh, penso che la plextor non spinga i propri utenti a fare overburning( è un po’ come gli avvisi sul copiright di un programma per masterizzare: fai sempre in tempo a fregartene !!).
Comunque, riguardo al pxt820 (che anchi’io posseggo), ho letto in molte parti che si tratta di un baco nel firmware, quidi bisogna solo sperare nella prossima versione.
Intanto, fate lo vostre copie con gli yamaha, o comprate i cd da 80 minuti (ormai si trovano anche a 1800 £ , e non penso siano tanto peggio di un cd in overburn.
Ciao