Plextor e CD da 90 min

vbimport

Brevissimo: ho comprato finalmente 'sti benedetti CD da 90 minuti. Però non so assolutamente come fare per usarli, visto che sia Nero sia CDRWin non ne vogliono assolutamente sapere di riconoscerli come CD superiori ad 80 minuti. Nero riconosce correttamente la capacità , ma poi si rifiuta diandare avanti perché secondo lui "c'é poco spazio".
Il plextor, ahimé, è il 12/10/32. Mi rassegno o c'é qualche modo di fare? magari segnalatemi qualche forum dove andare a spulciare, se nessuno sa aiutarmi... acc!:frowning:

io ho avuto il tuo stesso problema
con nero nada ,niente da fare, con cdrwin3.8 niente , padus me li bruciava,
settaggi a regola: DAO ,overburning, ect…
non contento metto un paio di firmware tra cui l’ultimo, ma niente.
Poco tempo fa ho messo CDRWIN 5.0 ,e meraviglia,
funziona alla grande riconosce i cd da 90 min. posso praticare l’overburning.
Perciò non ti resta che provare…:slight_smile:
Ciao Frank

Su Nero … devi andare su File --> Preferenze
poi caratteristiche avanzate e spuntare la casellina attiva modalità overburn … e inserire il valore … in questo caso inserisci 90 min ma ti consiglio di scrivere di più …
Cmq Nero riconosce i cd da 90 min. come dei cd da 80 … è per quello che devi attivare l’overburning.

Ciao XpProf

non ricordo esattamente se il tuo master sia compatibile o meno, ma ricordati di settare l’overburning a 99:57 e soprattutto di SCRIVERE IN MODALITA DISC AT ONCE!!!

Per quanto riguarda Nero, avevo fatto esattamente quello chemi è stato consigliato, ma ciccia. Quanto al DAO, nemmeno riesco ad arrivare alla relativa schermata perché, ad es. CDRWin mi ignora bellamente la durata del disco (che invece Nero riconosce correttamente). Insomma, proviamo 'sto CDRWin 5…

lo trovi qui

Grazie per il link.:slight_smile:

scusa ma se il tuo è un plextor scrive sicuramente in disc at once!
nero riconosce i cd come cd da 80 perchè è quello che sono! che siano fuori standard a lui non gliene frega niente.
setta l’overburning come sai, seleziona i file che vuoi masterizzare fai burn e seleziona disc at once nella finestra “scrivi”.
max 8x mi raccomando! meglio se vai a 4
il primo lo consideri una prova, vedi dove ti da errore e quello è il massimo che puoi scrivere

Tutt’i master Plex riescono a scrivere max fino a 89:59 alla velocità di 2x,4x e 8x.

Ciao

allora… decidetevi xrò! io voglio provare stasera… il supporto è un cd traxdata 24X da 90 min. il masterizzatore che userò è un plex 40x. l’overburn lo setto a 99.57 o a 89.59 :confused: :confused:

Originally posted by Steppenwolf
[B]Tutt’i master Plex riescono a scrivere max fino a 89:59 alla velocità di 2x,4x e 8x.

Ciao [/B]

mi dispiace ma hai toppato…
io col 161040 riesco a fare 95, il miei amici col 241040 fanno 100 sia su infiniti che traxdata che magnex e non vedo perchè un povero 401240 non possa farli anche lui
HPDxxx fidati, l’ho appena comprato anch’io il 40!

spettacolo questo masterizzatore vero? poi ha pure il cassettino interno nero… troppo spaziale!!! :bigsmile: sono troppo soddisfatto! veramente un gioiello! stasera allora scrivo… e imposto 99 minuti. un altra cosa… gli impianti hi-fi li leggono i cd musicali da 90?

Beh allora su CdMediaWorld dicono delle stronzate e mi riferivo al 12x di Geronimo e inoltre non ho visto che la lista non è aggiornata con i nuovo modelli plex, sorry. Visto che ho anch’io il 40x proverò appena riesco ad avere i cd da 90 min.

Originally posted by HPDxxx
spettacolo questo masterizzatore vero? poi ha pure il cassettino interno nero… troppo spaziale!!! :bigsmile: sono troppo soddisfatto! veramente un gioiello! stasera allora scrivo… e imposto 99 minuti. un altra cosa… gli impianti hi-fi li leggono i cd musicali da 90?

il mio ha 13 ani :stuck_out_tongue: e non fa una piega

guarda io ho un plextor 12/10/32A e non ne vuole sapere di andare in overburning ,non riconosce i cd da 90min ,
ho provato con nero e/o altri progra. I settaggi li ho fatti ad arte ma niente.
ho provato anche a formattare, ma niente tra i tanti programmi di burning l’unico che funziona è cdrwin 5.0.non sò strano…
ma a questo punto va bene così il mio scopo l’ho raggiunto.
:slight_smile:

ho fatto adesso un cd dati in overburn 95 minuti con nero express 5.5.9.0 plex 401240 supporto traxdata 90 silver 16x

guardate che il nero dalla 5.5.8.0 in poi non ne vuole sapere di legge i cd da 80.90 e 99 in overburner cmq hanno messo il suddetto programma (nero express) che ovvia all’inconveniente
quindi scaricatevi l’ultima versione del nero (5.5.9.0) e andate con dio

questo è quello che mi è successo a scrivere in overburn fino a 99 minuti con il plex 401240 a 4X… fate voi… la prossima volta lo imposto al massimo a 95 minuti… suppporto traxdata da 90 24X…

che ne pensate?[ecco qui quelloche mi accade](http://members.xoom.virgilio.it/hpd/cd da 90 minuti2.jpg)

Niente da fare, ragazzi. Ho fatto l’upgrade del firmware alla versione 1.10, ho installato l’ultima versione di neroexpress, ho provato pure con il cdrwin 5 ma mi dà sempre un errore appena finisce di scrivere il lead-in del CD. Ho provato (simulando e dal vivo) a 4x e 8x, ho settato la DAO, ma proprio niente da fare. GRR!

SUCCESSO!!!

Grazie all’installazione dell’ultima versione di nero. Per ora ho scritto “solo” un cd da 90 minuti, se trovo CD da 99 vi faccio sapere… ma a Roma qualcuno sa dove trovarli? BYEZ e grazie a tutti gli amici del forum (PS comunque mi sa che c’entra l’upgrade del firmware… :wink: )

io ieri sera ho scritto un traxdata da 90 minuti… impostando l’ overburn a 99 minuti.
risultato della prova:
al 97% di scrittura “scrittura fallita”… errore dopo 92.36 minuti…
da questo ne desumo che i cd da 90 li posso scrivere al massimo fino a 92 minuti senza errori… scrittura effettuata a 4x… che ne pensate?