Plextor 8432 e sony in confezione 50cd

Ciao…
posto qui un problema che ho avuto con il mio plextro 8432 e i cd della sony in confezzione campana da 50 Pz.
firmware 1.07
vado a masterizzare tali cd ed ho problemi nel senso che nero li masterizza tranquillamente ma poi leggendoli non risultano accessibili, sento alla radio che ha napoli sono stati contraffatti cd della sony e sono stati messi nella grande distribuzione nazionale, controllo con il CDR Identifier 1.63 che mi restituisce come realizzatore la acer mediatecnology, vado nel negozio dove li ho presi e meli faccio sostituire con un’altra marca.
2 settimane dopo in un’altro negozio mi faccio riprendere dalla tentazione e ricompro la campana sony da 50 Pz, arrivo a casa e stessa storia…
Vado sul sito plextor e controllo le info riguardo la compatibilità dei cd, girando mi accorgo che il nuovo firmware 1.09 oltre ad un fix per la lettura di audio cd inj overburning risolve anche una incompatibilità con i supporti acer, faccio l’aggiornamento e tutto va a posto.
Ok, ho sbagliato io a non verificare subito le caratteristiche del nuovo firmware, però non capisco perchè la sony che produce da sola molti cd, debba ricorrere anche a produttori esterni all’azienda.
Cavolo io pago sony e voglio sony, e se proprio non possono coprire tutta la richiesta di cd, che almeno risulti + leggibile che la serie 50CDQ80SP3 è fatta da acer e che solo una parte sono veramente prodotti da loro.

Spesso ci sono delle grandi industrie in Cina che fabbricano i cd e ti meraviglierai che anche grosse case come Verbatim si fanno fare i cd (da mItsubishi Chemical Corp se non ricordo male…)…
E’ cmq una cosa normalissima…
Ciao
Canis

Tayo Yuden se non sbaglio a scrivere è il piu’ grande produttore come cd ed è anche il migliore : i suoi dischi vengono comprati e rivenduti da TDK e Verbatin e sono famosi perche alla prova di master a 40per sono tra i pochi ( unici) ad essere esenti da errori…
Badoer un altro grande cosrtuttore Indiano è ottimo o scadente a secondo delle partite (ps i More della Bayern)…
non disprezzare gli acer sono anche loro tra i migliori…
anche gli sconosciuti e disprezzati Princo sembrano essere tra i migliori…

Questo sito ti puo’ aiutare ad identificare correttamente il produttore dei dischi…date un occhio vale la pena…

Posso anche capire che sony si faccia produrre una parte di cd, ma essendo anche produttore diretto mi sembrerebbe onesto che segnalasse sulla confezione il produttore reale e non si limitasse ad un codice che sicuramente non è chiaro.
Contro acer non ho niente… però siccome mi sono trovato male per colpa del firmware non aggiornato mi è scocciato. In fondo se sulla confezione trovavo la scritta acer correvo subito ai ripari.