Plextor 8432 e clonecd

vbimport

Una volta si diceva che l'accoppiata Plextor CloneCd fosse la migliore arma masterizzare anche le pietre. Ed è stato così fino a qualche tempo fa, almeno per me. Ora non riesco più a masterizzare un cd con clone, da quando ho cambiato la scheda madre (preso una Microstar k7T turbo2 e processore athlon thunderbird 1,4). Dopo la lettura che termina con successo, il masterizzatore fa la calibrazione del laser e poi si pianta. Non mi espelle più il disco, ma non lo brucia, e devo riavviare il pc per estrarlo.

Qualcuno ha avuto questo problema ?
Ho plextor 8x4x32x eide

hai in installato via 4 in1? ti consiglio i 4.37

e poi prova con questi
http://downloads.viaarena.com/drivers/others/580_3012.zip

migliorano le prestazioni
avevo 8432A e solo con i driver eide via riuscivo a masterizzare altrimenti si piantava il pc :smiley:

byz

Ho provato ad installare i driver VIa 4.38 (le 4.37 non sono riuscito a trovarli) e poi installato l’utility che mi hai consigliato. Ma non ho risolto il problema.
Ho provato anche diverse versioni di clone, ma niente. Addirittura l’ultima che ho (clone 4 beta 9) mi dice masterizzatore non supportato. E’ possibile ???

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

azzardo una ipotesi hai lasciato il masterizzatore solo senza nessun altra periferica attaccata, ossia prova a installare il masterizzatore sul MASTER secondario e lasiarlo solo, avevo un problema analogo, poi risolto cosi’
ciao

già provato . stessa cosa.
Cmq il masterizzatore è master secondario, ed il lettore è slave.

Credevo fossero i problemi con il chipset Via della scheda madre, ma ho aggiornao tutto e non va.
Tra l’altro cercavo qualche driver aggiornato del plextor, ma non ho trovato nulla sul sito … possibile ?

Cosa dite … mi conviene aggiornare il firmware del plex ??

thzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

vedo che i consigli si sprecano … :frowning:
thzzzzzzzzzzzzzz

il consiglio migliore è sempre di avere i driver piu’ aggiornati

bios scheda madre
ultimo firmware
perlomeno i drive 4 in 1 ver.4.37(a)
aspi 4.60 se un Win Me o 98
apsi 4.70 se su Win xp

se anche cosi non funziona
un consiglio che a me a risolto il problema
prova ad acquistare i cd verbatim metal azo
perchè i masterizzatori vecchi non vanno d’accordo con gli ultimi formati di cd 16x o sup.

x ironbull

Sull’ultima affermazione ti smentisco.
Il mio Plex 8220 va benissimo con i 16x ed i 24x di qualsiasi marca.

Ciao
:eek:
V.

affermativo venerdi io ho il plex 8432

su un k6 450 e va’ una bomba l’unica incompatibilita’ con i cd l’ho trovata su alcuni rescrivibili che non me li legge piu’

per il resto va’ una meraviglia

prova a scaricare i nuovi driver aspii che a volte sono quelli che rognano o l’ultima versione per il clone

anke io ho il plex 8432 ide ma va tt ke è una meraviglia…
ho il solo aggiornato il firmware (ma nn x motivi tecnici… così…) sono passato dall’ 1.07 all’ 1.09… a ma va benissimo con clone e copia benissimo!!! :stuck_out_tongue:

Se posso dire la mia, io penso che il tuo laser sia andato a farsi benedire… la calibrazione laser serve per, appunto, calibrare il laser per poter “marcare” con piu’ o meno forza sopra a derminati CD. Se il laser e’ consumato lui deve marcare di piu’ e non ce la fa… una alternativa e’ provare a utilizzare altri supporti che richiedono meno potenza…

Sul fatto del laser posso dire che non mi sembra esatto, perchè se fosse così con altri programmi non riuscirei a masterizzare: al contrario con nero va una bomba.
E poi il problema si è presentato dal momento in cui ho cambiato scheda madre e processore … un pò troppo per essere un semplice coincidenza.
Ho aggiornato i driver con i 4in1 4.38 (non sono riuscito trovare i 4.37) e le aspi 4.70 (ho WinXP) , ma non ho fatto ancora l’upgrade del firmware. molti mi hanno detto di andarci piano con il firmware o si rischierebbe di rendere il masterizzatore inutilizzabile.
Ma a questo punto credo che il gioco valga la candela, clone è insostituibile.

vero ?

byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

non potrebbe essere una protezione del clone, ho letto da qualche parte, forse proprio su questo forum che hanno inserito nei seriali dei controlli ulteriori percui se hai ristallato il S.o. e quindi il clone tu potresti essere caduto qui.Sai un pò come CDRwin.

Scusate, forse la cosa è stata già trattata in qualche altro post…

Mi appresto ad installare Clone 4 beta 19; quali sono le cure efficaci?

thx
V.

Originally posted by Gordon
[B]hai in installato via 4 in1? ti consiglio i 4.37

e poi prova con questi
http://downloads.viaarena.com/drivers/others/580_3012.zip

migliorano le prestazioni
avevo 8432A e solo con i driver eide via riuscivo a masterizzare altrimenti si piantava il pc :smiley:

byz [/B]

Salve Gordon.

Ciao ciao

Scusa non ho capito il quote … ?? :confused:

byeeeeeeezzzzzzzz

Originally posted by a7kapon3
[B]Scusa non ho capito il quote … ?? :confused:

byeeeeeeezzzzzzzz [/B]

E’ da un po’ che lo vedo su altro forum,appena ho visto che è anke qui ho quotato il suo primo post x salutarlo.

Saluti

Capisco … :wink:
Colgo l’occasione per chiedere se qualcuno ha aggiornato il firmware del plex 8432Ti dalla 1.07 ad una superiore … e come si trova …

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Solo un informazione o 2?
quando hai installato Scheda e processore hai rinstallato il sistema operativo?
Hai letto sul libretto Microstar prima dei driver delle periferiche devi installare i Via?
mi sembra di capire che con gli altri programmi il plex vada piu che bene?

Purtroppo quando installi Win XP le periferiche le aggiorna automaticamente lui, e poi puoi installare i driver della scheda madre. Cmq con gli altri prg va meglio … ma non benissimo. A volte fa i capricci. Ho scaricato il PlextorUpgrade32, che dovrebbe essere l’aggiornamento del firmware ma non so ancora se falro … ecco perchè cercavo qualcuno che l’avesse già fatto :wink:

thzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz