Plextor 755a Vs BenQ 1650 mi dite perfavore qual'è il migliore?

Ciao a tutti, visto che io sono un novizio e voi invece siete molto più esperti di me, volevo chiedervi questo parere, qual’è il miglior masterizzatore tra il Plextor 755a e il BenQ 1650 ? Io ho comprato il primo convinto che sia il migliore in circolazione (il 760a l’ho escluso perchè costava troppo) però ho visto che voi consigliate il 2°, da parte mia ho notato che il 755a non legge ne scrive i dvd-ram e non scrive i dvd+rw dl ed infatti volevo chiedervi quale masterizzatore li supporta, inoltre ho letto l’ottima guida che avete fatto per le scansioni e per me che ne capisco poco ho notato che dvdinfo pro fa tutti i test per bene e per quelli come me che come dicevo ne capiscono poco da una percentuale riferita alla qualità del supporto che direi essere un’ottima cosa, purtroppo però con il plextor 755a questa cosa non si può fare, dovrei usare le plextools che per quanto bellissime (sempre leggendo il forum perchè io le trovo veramente molto tecniche) sono di difficile interpretazione (il risultato finale intendo a parte l’ovvio read test, parlo dei test elencati nella guida alla scansione) se mi spieghereste un pochino come usarle per fare la scansione.
Grazie in anticipo :bow:

Ciao,

la mia risposta in questi casi è sempre la stessa… dipende dalle tue esigenze. :wink:
A mio parere sono entrambi degli eccellenti prodotti. Plextor ha dalla sua le PlexTools e un eccellente servizio di assistenza e di garanzia, il BenQ sicuramente il prezzo e forse una maggiore versatilità sui supporti.
Se sei un pignolo, interessato anche a fare scansioni CD e DVD per analizzare la qualità dei tuoi masterizzati, entrambi sono molto validi. Io personalmente ritengo superiore il Plextor per le scansioni CD. :slight_smile:

ho notato che il 755a non legge ne scrive i dvd-ram

…vero, ma neanche il BenQ 1650 lo fa. :wink:

e non scrive i dvd+rw dl ed infatti volevo chiedervi quale masterizzatore li supporta