Plextor 716A... Delusione

vbimport

Salve,
mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Premetto che ho sempre acquistato masterizzatori plextor e solo plextor, ho ancora conservato il mio vecchio plextorWriter 40x12x40A che funzionava benissimo in effetti, ma che un giorno è rimasto con la lucetta verde lampeggiante e non veniva + riconosciuto. (sembra sia stato un difetto che comune in quel modello ma molti sono riusciti a farselo sostituire sotto garanzia, peccato che la mia era scaduta da poco).:sad:

Dopo questa delusione, nel Dicembre del 2005 acquistai il masterizzatore PX-716A, al costo di 120€ dopo un’immane fatica per trovarlo.
3 mesi dopo la fine della garanzia, cioè nel marzo del 2008, ha cominciato a darmi i primi problemi, cioè non leggeva e non masterizzava + supporti CD, di qualsiasi genere.
6 mesi fà , cioè nell’aprile del 2009, il mio PX-716A ha teminato la sua carriera come masterizzatore, in quanto non masterizza + nemmeno i supporti DVD.
Al momento ce l’ho ancora montato l’unica cosa che ancora riesce a fare è leggere i DVD, ma anche questa funzione, da qualche settimana è diventata difficile e complicata.:a
Sono rimasto estremamente deluso degli ultimi 2 masterizzatori plextor che ho acquistato ed ho deciso di cambiare completamente marca.

Ora vi chiedo il PX-716A x caso è un modello rimarchiato??? qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Quale altra marca mi consigliereste??? io pensavo ad un Lg, me ne hanno parlato estremamente bene.

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato il thread nella sezione in lingua italiana.

Il Plextor 716 è un drive autentico Plextor, non un rimarchiato.

Purtroppo, tutti i plextor, pur essendo estremamente più costosi degli altri drive presenti in commercio, non hanno assolutamente migliori caratteristiche di robustezza o di resistenza nel tempo.

Anzi, sembrano decisamente più delicati degli altri :doh:

Io personamente non sono un grande ammiratore degli LG, e per esperienza personale (ma anche in base a ciò che ho letto nella sezione internazionale del forum), tra le scelte migliori disponibili al momento ci sono i Pioneer (fino al 117 quanto meno) e il Nec/Optiarc 7240.

grazie per aver spostato la discussione, non mi ero proprio accorto della sezione italiana :slight_smile:
Cmq ora come ora, vorrei prenderei un masterizzatore a poco prezzo ma con una buona qualità di scrittura sui dischi, hai qualche suggerimento con marca e modello precisi???

Finché si trovano ancora, come dicevo sopra, le scelte migliori sono i Pioneer (che sono in via di estinzione) e i NEC/Optiarc 7240, ma finché usi dischi di qualità bene o male qualsiasi drive si comporterà bene :slight_smile:

Il difficile è riuscire a trovare i dischi di qualità (visto che sembrano in via di estinzione pure quelli :doh:)

Bhe io francamente i supporti li prendo da internet, mi prendo blocchi da 300 o 600 dvd per esempio in modo da recuperare le spese di spedizione.
Cmq solitamente uso Verbatim, TDK, e l’ultima partita di dvd che ho comprato sono Philips e mi sto trovando piuttosto bene direi.
Cmq per quanto riguarda il masterizzatore vedrò di trovare o un Pioneer, o il NEC/Optiarc 7240 in caso contrario prenderò un LG GH22NP20 che ho già trovato.

E magari evita i supporti Philips:bigsmile::bigsmile:

Scusate raga, ma sul sito ufficiale della pioneer non trovo nessun masterizzatore.
Mi potreste dare i sito ufficiale dove porta le caratteristiche tecniche del masterizzatore:
Pioneer dvr (fino al 117)

E se avete qualche altro consiglio ditelo, xkè entro la prossima settimana devo acquistare un masterizzatore :slight_smile:

PS
Deve essere con interfaccia Ide, non Sata!!!

Inoltre ho trovato un programma simile a Nero CD-DVD speed per linux, si chiama Qpxtool.
Sul sito del software c’è una lista di masterizzatori che possono effettuare le scansioni, ora vi chiedo:
Dove trovo una lista aggiornata dei masterizzatori che possono usare questi programmi???
e che cosa hanno in + questi supporti per poter fare questo tipo di scansioni???

O letto inoltre che le scansioni dei pioneer non sono affidabili per questo vengono fatte delle riscansioni di conferma con i Masterizzatori Liteon, Benq e Plextor, ma è possibile che liteon e Benq siano paragonabili ad un Plextor???

Come scansioni sicuramente il Plextor è il top. come masterizzatore,mi spiace perchè li ho, è sicuramente inferiore,visto che inizia ad impazzire sopra agli 8x

Xò non hai risposto alle mie domande :rolleyes:

Cmq io volevo prendere un masterizzatore da utilizzare nelle scansioni se possibile, ma deve essere un ottimo prodotto per masterizzare con interfaccia IDE

Prendi un liteon allora,
scansiona benissimo e scrive anche discretamente bene :wink:

Io uso cdspeed e kprobe per scansionare e non conosco qpxtool.
I materizzatori? qualsiasi Liteon,visto che i Plextor originali non esistono piu’ e i Benq nemmeno.
Qualsiasi Lite come ti ha detto Vercingetorige

Allora la scelta è tra un Liteon e un Pioneer.
Ricordate che la cosa + importante deve essere la qualità di masterizzazzione e l’interfaccia IDE, la scasione è una cosa secondaria.

Intanto io colgo sempre le cose che non conosco e sto provando a scansionare con qpxtool

se le scansioni non ti interessano prendi il Pioneer,se comunque le vuoi fare sei obbligato di Liteon,o…con un 50ina di euro…entrambi

Allora io direi un Pioneer DVR-117D (le versioni + recenti secondo quelle che dice geno888 sono da scartare) a me interessa la qualità di masterizzazione.
La scansione mi interessava per verificare la qualità dei dischi che masterizzavo e per controllare quali supporti erano i migliori, ma nel caso mi affido a ciò che leggo qui sul forum.
Cmq avrei bisogno anche di acqistare un lettore DVD da utilizzare come lettore quotidiano in modo da allungare la vita al masterizzatore, se costa poco nel caso prendo anche un Liteon come secondo supporto sia per fare le scansioni sia per utilizzarlo quotidianamente, ma quale modello di preciso???

Il 117? è il piu’ recente che si trovi in commercio ed è ottimo. Il 118 non sembra essere un Pioneer puro,ma nemmeno si trova in commercio mi sa.
Se intendi un lettore da pc,ormai per cio’ che costano, prendi un masterizzatore,i lettori non vanno bene per scansionare, quale modello Lite? il primo che trovi disponibile, vanno tutti bene per scansionare

allora è deciso prenderò un Pioneer Dvr-117D, ma ho un’ultima domanda:
Xkè i lettori non sono buoni per scansionare???

Francamente acquistare un secondo masterizzatore (anche se costa poco) mi sembra uno spreco. :slight_smile:

PS
Come ti sembra Qpxtool???

Dipende dal chipset del lettore DVD. Non è in grado di rilevare correttamente gli errori e quindi i risultati della scansione sarebbero totalmente falsati :slight_smile:

[QUOTE=geno888;2456814]Dipende dal chipset del lettore DVD. Non è in grado di rilevare correttamente gli errori e quindi i risultati della scansione sarebbero totalmente falsati :)[/QUOTE]

Anche se Fosse un Lettore DVD della LiteOn?

Esatto :iagree:

Tutti i lettori DVd (di qualsiasi marca) non sono attendibili.

Solo i masterizzatori, e di quelli rimasti disponibili in commercio ci sono solo i liteon :frowning: