Plextor 12x

vbimport

Mi associo alla domanda... lo vorrei acquistare anch'io ...

QUESTO MASTERIZZATORE è SUPPORTATO DA CLONE CD?

io ho sia l’8x20 che il 12x4x32x
bene al momento il 12x e’ supportato dal clone, ma effettua solo la lettura raw non la scrittura; penso che al piu’ presto plextor rilascera’ un nuovo firmware che supportera’ la scrittura raw.

A me arriva sabato , si puo sapere per ora da che programmi è sopportato oltre a nero
e come fonziona,

puo essere un’occasione a 690000 e aparte il prezzo ne vale la pena

ma quale sono i Cd che sopportano 12x in scrittura?

Viene supportato sicuramente da DiscJuggler ultima versione. Per i CD si possono usare PRINCO o DSI (li ho testati personalmente).
I problemi li avrete quando provate a fare copie “al Volo”: vi occorrerà un lettore MOLTO veloce e sopratutto con una ottima correzione di errore (P.E. il Plextor 40x non va bene, riesce a mandarlo al massimo a 10x)

kocis non dire kavolate
io ho il px 40x e px 12x4x32
va bene con tutti i cd in circolazione
e masterizza perfettamente a 12x
l’unico problema è che non supporta la scrittura con clone cd !
a proposito di prezzo dov’è che si trova a £. 690.000 ???

x DvL
Io non dico cavolate! Tu che che programma lo usi???Che programmi hai provato a copiare??
Fammi sapere che sono curioso

P.S. ma quello della K al posto della C è una moda Nuova oppure vi si è rotta la tastiera??
(oppure è un linguaggio da bimbi bizzosi)

E’ vero ha ragione DVL, anche io, ho sia il Cd-Rom 40x della Plextor che il masterizzatore 12x4x32 e ho masterizzato diversi dischi facendo la copia al volo senza mai bruciarne uno.
Anzi posso dire che i supporti cd che fino ad ora ho provato (Acer da 80 min e Princo da 74 min)sono stati incisi regolarmente a velocità di scrittura di 12x.

Avevo chiesto se mi facevate sapere che programma usavate per masterizzare al volo a 12x.
Può anche darsi che sia il mio 40x ad essere difettoso! Se mi fate sapere al più presto così posso provare anche io.Grazie!

I programmi che uso ?
allora secondo me il migliore per la copia è il Plextools ver.104
altrimenti uso il Prassi PrimoCdPlus
oppure l’ultima versione di Nero o DiscJugller o Winoncd 3.7
comunque il lettore è perfetto ed è uno dei pochi dei tanti che io habbia avuto che legge perfettamente i cd audio e che riesca a leggerli a velocità effettiva di 18/20x!
ciao Kocis.
DvL!!!

La copia al volo non dipende soltanto dalla velocità del lettore cd, ma da un’infinità di fattori: la velocità del processore, la quantità di ram installata, il buffer del lettore o del masterizzatore, etc etc

Se Kocis non riesce ad effettuare copie al volo può anche essere perché ha un computer di velocità minore a quello di voialtri (questa è la prima ipotesi da considerare) oppure perché i cd da cui effettua la lettura non sono puliti o sono rovinati… Kocis, magari prova a copiare al volo un qualunque cd originale e vedi se ci riesci.

In bocca al lupo!

ah… la domanda da cento milioni!

Ma dov’è che vendono il Plextor a 12x a 690.000 £?!?!??

ciao

Prezzo OEM zona milano senza scatola ne software solo il master nel sacchettino di celophan a devo aggiungere 30000 perche quando ho telefonato hanno corretto il prezzo del listino a 720000 quanto lo pagate voi

ma veramente tutti questi proigrammi accettano gia il 12X spettacolare
Gia che ci sono io volevo chiere informazioni visto che tanti hanno gia il 12X

io 40 plex + 2940 uw + IBM 9G 10000 + PIII 733 (550 overcloc…) e 196 mb ram riesco a copiare al volo???

Io sono diventato scemo con il nuovo 12x.nel senso che con il mio plextor32x non ne voleva sapere di fare copie al volo.Allora oggi ho preso il 40x Plextor,e ho notato uan cosa piuttosto triste e felice allo stesso tempo.E’ molto sensibile al tipo di supporto che gli date in pasto da leggere.con alcuni cd facevo 7x,con altri 18x.ho una 2940UW e un pII 504Mhz,392Mb.Idem per il masterizzatore,si incazza se si mettono dei supporti scadenti!!! Insomma a 12x e’ uno sballo ma anche una sofferenza per adesso,che ci sono pochi supporti decenti!

Domani dovrebbe arrivare anche a me il 12x4x32x …ma allora lo supporta il Clone oppure no ???

Domani dovrebbe arrivare anche a me il 12x4x32x …ma allora lo supporta il Clone oppure no ???

Per chi non ha troppa fretta conviene aspettare l’uscita del Plextor 12/8/32!!
È la Rolls Royce dei masterizzatori:
12x scrittura
8x riscrittura
32x lettura
Supporto BURN-PROOF (niente più CD bruciati!!)
Supporta la lettura RAW (v. grezza) sia in lettura che in scrittura = CloneCD compatibile!!!
Non so voi… ma io preferisco aspettare questa bestia.

CRaZee

Member of CD Freaks © 1998-2000

Homepage: http://www.cdfreaks.com/
E-mail: crazee@cdfreaks.com
FAX: +39 06 233 130 62

Grazie CRaZee, ero incerto se aspettare un
improbabile fixbug per il firmware prima
di acquistare la bestia!!!

Adesso mi hai convinto del tutto, anche se
a mio avviso nemmeno il 128TS supportera
il RAW2480.

Aspetterò il PX128TS…
Del Smart & Friendly 18x ne sai qualcosa??
Il Kenwood 72x legge RAW2840??

Gringo 1972
CRC13804 ECC12.5401

Per GringoTM:
Per quanto riguarda lo Smart & Friendly 18x non ne sappiamo ancora nulla, ma puoi tenere sott’occhio CDR Info.
Il Kenwood 72x legge RAW2840? Mah, detto molto superficialmente… credo di sì. Bene o male, la maggior parte dei lettori CD-ROM E-IDE lo fanno. SIA BEN CHIARO… è solo una supposizione senza conferme certe!

CRaZee

Member of CD Freaks © 1998-2000

Homepage: http://www.cdfreaks.com/
E-mail: crazee@cdfreaks.com
FAX: +39 06 233 130 62