PlexTools mistero!

vbimport

Posseggo un lettore e un masterizzatore Plextor. Da sempre ho le PlexTools installate, ma le uso raramente.
Tutto bene fino a qualche giorno fa: voglio fare la copia di un cd, leggo il cd su un immagine, mi preparo a scriverla, ma al momento dell'avvio (sorpresa!) il programma non è in grado di riconoscere il cd vergine. Mi dice che il disco è vuoto, ma non mi dà la capacità nè nessun'altra informazione! (ho provato con altri tipi di cd, ma stessa storia)
Con altri programmi di masterizzazione (Nero, Feurio, Clone) non ho problemi.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Ho la versione 1.14 (ho provato anche a fare un downgrade alla 1.13a, ma nisba).
Grazie

Che marca di cd vergini stai usando?

Non dipende dalla marca: ne ho provate diverse (Waitec, Verbatim, Mmore,…) ma sempre lo stesso. (Il fatto che non mi faccia vedere la capacità del cd in relatà non sarebbe importante se non fosse che all’avvio della masterizzazione mi dice che il cd non ha abbastanza spazio per contenere l’immagine!
Che sia la presdenza di un aòtro programma che lo infastidisce? Nessun altro che ha avuto il mio problema?

Non mi ricordo di aver mai avuto un problema del genere con i plextools, comunque dimmi, quali altri programmi hai installato per masterizzare?

Se non mi ricordo male i prog che ho sono:

Nero
Feurio
EAC
CloneCd
Daemon Tools

Includo anche questo perchè sospetto che sia lui il responsabile (ho letto di sfuggita qualcosa riguardo all’ultima versione).
Grazie

Tempo fa avevo un problema simile e, se non ricordo male, erano proprio le Daemon! :wink:

Aspetta aspetta, ora che ricordo, anche a me tempo fa accadde qualcosa di simile dopo l’installazione del demone.:smiley:

Se ne hai la possibilità disinstalla daemon tools anche se ho provato oggi e non ho avuto problemi. Ho installato nero, plextool e daemon tools ma nessun problema. Qual è la configurazione del tuo pc?

Se installi le 3.16 delle daemon tools … vengono risolti i problemi cn plextools …

Ciao XpProf

In effetti è la versione che ho installato io. Ti confermo che così va tutto ok

Adesso mi aggiorno anch’io!
Grazie a tutti!

Tutto è bene quel che finisce bene. :smiley: