Pioneer: Scansioni si/Scansioni no

Ho ricevuto una segnalazione anonima (mica tanto anonima :p) di un post mooooolto interessante di Erik Deppe (l’autore di cd-speed) :eek:

Mo ci tocca fare un bel po’ di scansioni supplementari coi Pioneer per confrontarle coi liteon :doh:

Mi sembra di ricordare che le scansioni non partano nemmeno cancellando Pioneer nel file di registro e poi immagino che saranno più o meno affidabili come quelle fatte coi Nec, visto che hanno sempre montato (almeno fino al x16) gli stessi chipset.

Eppure qualcuno nella sezione internazionale ha postato scansioni fatte coi Pioneer.

Inoltre, Erik dice che i Pioneer sono piuttosto accurati nella rilevazione degli errori… il problema è che bisogna stabilire se “accurati” significa anche “affidabili”.

Mi toccherà smontare il computer un’altra volta :doh:

Il mio 112 sono riuscito a farlo funzionare solo con DvdInfoPro e, se prendiamo per buoni i risultati del Lite, non mi sembra tanto attendibile :eek:
Giudicate voi.

Per poter verificare l’attenidiblità dei Pioneer bisognerebbe fare molte scansioni (una sola non è sufficiente), ma credo che convenga aspettare che faccia un po’ meno caldo (i drive potrebbero fondere con l’afa di questi giorni :doh:)

Comunque anche io nutro dei dubbi circa l’attendibilità dei Pioneer… chissà perché Erik dice che sono accurati :confused: