Pioneer DVR215DBk

Salve,vorrei sapere se il Pioneer DVR215DBK ha gli stessi risultati di masterizzazione con il Pioneer DVR215BK.Perchè ho visto il review di Pioneer DVR 215Bk sul sito di cdfreaks and sul sito di cdrinfo con excellent risultati di masterizzazione e voglio sapere se predo un Pioneer DVR215DBK avra gli stessi risultati?

Se non vado errato, il modello con la [B]D[/B] non è altro che la versione OEM mentre quello senza la D è il modello retail. Ma per quanto riguarda le strategie di scrittura i due drive dovrebbero essere completamente identici :slight_smile:

Dovrebbero essere entrambi bulk un modello scrittura ram l’altro no,non vorrei sbagliare, oppure uno labelflash l’altro no

Se ricordo bene, il modello senza D scrive i dvd-ram ed è anche labelflash, quello con la D non possiede entrambe queste caratteristiche, a causa di limitazioni firmware; come hardware sono assolutamente identici :iagree:

Volevo vedere solo se hanno la stessa qualita si masterizzazione,non mi interessa se masterizza o legge dvd ram.Comunque il D significa dual format vuole dire che non masterizza dvd ram ma solo legge.Ora se ha la lettera F vuol dire che è labelflash.

sono uguali si possono cambiare con un semplice crossflash . E’ sempre e comunque lo stesso drive,l’uno si puo’ trasformare nell’altro e viceversa