Pioneer DVR-216BK e Lite-On iHAS422

Ciao ragazzi, avrei una domanda: secondo voi, quale è il miglior masterizzatore fra il Pioneer DVR-216BK e il Lite-On iHAS422? So che solo i masterizzatori Lite-On supportano i vari programmi per eseguire i controlli di qualità sui dischi, ma vorrei sapere, a parte questa caratteristica, qual’è il m gliore fra i due drive che vi ho segnalato.

Grazie

P.S.
A parte la Lite-On, c’è qualche altra marca che produce masterizzatori compatibili con i tool diagnostici più comuni?

Purtroppo se ti interessano le scansioni solo i liteon sono rimasti i drive attendibili in commercio (e i drive con lo stesso chipset, come alcuni modelli di Samsung, ma non so esattamente quali).

Come qualità di scrittura, finché usi dischi buoni qualsiasi masterizzatore produrrà risultati eccellenti. Volendo essere molto pignoli, ma tieni presente che le differenze all’atto pratico sono minime, il Pioneer ha una qualità di scrittura leggermente migliore.

Se il tuo portafogli non è permaloso come Hulk (cioè il mio portafogli :() magari li potresti prendere entrambi, e usare il Pioneer pe masterizzare e il liteon per fare le scansioni :slight_smile:

Per ora ho optato per il pioneer. Grazie delle info!