Pioneer dvr 105 e dvd-r vivanco (?)

ciao,
ho avuto la possibilità di provare per qualche giorno due dvr105 della pioneer (che poi ho restituito perchè non miei) ed ho masterizzato una decina di dischi di marca “finim”.
ieri ho deciso alla fine di acquistarne uno (visto che ero rimasto soddisfatto della prova) e l’ho portato a casa.
avendo finito i dvd-r della “finim” ho acquistato 5 dvd-r “vivanco”.
provo a materizzare un disco e nero mi dice: “power calibratrion error”.
riprovo e mi da lo stesso errore.
allora riavvio …masterizzo il dvd ma risulta illeggibile.
pensando ad un difetto del masterizzatore ne chiedo la sostituzione e torno a casa con il sostituto.
provo a masterizzare di nuovo (vivanco) e questa volta al 25% nero mi dice: “write error”.
chiedo a voi perchè in questo momento non so dove poter acquistare dvd-r di marca diversa dalla “vivanco”, e vorrei sapere se è successo anche a voi, o se ho portato a casa per due volte un masterizzatore guasto (cosa che credo improbabile).

grazie,
ciao

La prova la fa in modo corretto?
Hai provato a farlo andare a 1x?

No, perchè a me con il sony dru500A i vivanco funzionano bene.

ciao,
si …ho scritto sia ad 1 che a 2 x …ma niente!:frowning:
in compenso però ho trovato uno spindle di that’s write da 50 pezzi …l’ho comperato ed ho provato a fare un disco …ho backuppato un film in dvd ed ha funzionato alla perfezione …che siano proprio i vivanco???
ora provo a fare ancora q.cosa …e poi riposto.
grazie per la tua risposta.

ciao

Bhè, a questo punto niente di più facile che sia colpa del supporto. Ti suggerisco di aggiornare il firmware all’ultima versione… e comunque siccome il prodotto è abbastanza giovane, è facile che in un primo tempo soffrirà di incompatibilità e qualche noia.
Quindi non disperare…intanto pensa a come terminere i tuoi 50 pezzi :slight_smile:

di di …ma c’è già il firmware nuovo per l’a05!
:stuck_out_tongue:

ciao

Attenzione agli aggiornamenti firmware…

… la Pioneer è poco “simpatica” con i suoi aggiornamenti, in pratica ti inibisce la scrittura su dvd di scarsa qualità . Il problema si è presentato già a chi possedeva l’A04 ma che, a differenza mia :smiley: :smiley: :smiley: , si è fiondato sui firmware appena uscivano.
Risultato: avevano disattivato la scrittura 2x a chi non aveva pagato le royalties.

Ora pare accadano cose simili col firmware nuovo 1.0 per l’A05… vai a leggerti questo articolo

http://webplus.dvd-recordable.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=161&mode=thread&order=0&thold=0

Pazzesco… che stronzataaaaaaaa:rolleyes: :eek:

Resta il fatto che i vivanco a 1x comunque li dovrebbe masterizzare.

se ho capito bene allora funziona “peggio” di quelli che ho provato forse per una questione di firmware?!?

esiste un modo per riportarlo al firmware 0.52 (ora il mio è 1.00)?

ciao