Pioneer 111DBK e firmware

E’ la conferma che ho anche io. Come scrive gli Yuden0003 il Pioneer finora ho fatto fatica a trovarne di meglio,ciao

Salve,
Volevo capire un a cosa che non mi è tanto chiara…
Se compro il 111D posso portarlo a 111L???
Se si dopo il masterizzatore potrà scrivere anche su dvd labelflash o lightscribe???
Grazie

E’ possibile tutto quello che hai detto tranne la scrittura su Lightscribe ma solo Labelflash.Qualcuno mi corregga se ho sbagliato a dire…
CIAO

Risposta perfetta Nejiro, Importante è ,prima di eventualmente aggiornare con l’ultimo firmware di Buffalo (8.29) che permette anche il bitsetting in automatico sui +r, è di installare il firmware 8.19 che permette preventivamente il passaggio a 111d che altrimenti direttamente con l’8.29 non è possibile.

P.s. il 111L scrive anche i dvd Ram

Ancora un DVD Plextor scritto con il Pioneer a 12X.Meno bella di quella sopra,mi sa che la velocità “ideale” con il Pioneer per questi supporti è 8X…

Ti confermo Nejiro,anche a me il Pioneer li scrive benissimo a 8x

io ho il 111d e voglio passarlo a 111 perche’ mi serve scrivere i ram, devo prima usare DVR-111 versione 1.06 * e dopo la 1.29?

Ragazzi su può avere un chiarimento definitivo in un post oppure nella prima pagina… altrimenti si fanno sempre le stesse domande!!!

Io ho un masterizzatore Pioneer DVR-111D ma ancora non ho capito. leggendo tutti i post, la procedura per abilitare il bitsetting…

inoltre la procedura per la scrittura sui dvd-ram e per il labelflash!

Se fossimo più chiari, si eviterebbero molte domande inuti…

Grazie per la collaborazione.

Allora faccio chiarezza io se ci riesco.
Il bitsetting non è abilitabile sul Pioneer in questione.
Si puo’ ovviare modificando il firmware e usufruendo di uno dei firmware di Buffalo che trovate alla pagina dei Dangerous Brothers.
Il firmware in questione abilita automaticamente la scrittura in Dvdrom sui supporti e procede al bitsetting in modo automatico.
Nella stessa pagina trovate le varie varianti dei firmware che trasformano il vostro Pioneer nel modello che ricercate.
Ricordate comunque che per procedere all’aggiornamento di uno di quei firmware la prima operazione e di procedere all’eventuale downgrade del firmware in uso con quello indicato dall’asterisco (generalmente l’1.06) che è l’unico dal quale si puo’ partire per poi procedere all’upgrade del firmware stesso.

la pagina in questione è questa

http://tdb.rpc1.org/#DVR111

Per le sigle eventuali il 111L è abilitato alla scrittura labelflash.
il 111D a quella dvd Ram,spero di essermi ricordato tutto bene,ciao

[QUOTE=batmax;1928935]
il 111D a quella dvd Ram,spero di essermi ricordato tutto bene,ciao[/QUOTE]
No :bigsmile: Il D non fa i RAM,è sempre l’L che fa sia i RAM che i Labelflash che il Bitsetting…Spero di non essermi sbagliato io :bigsmile:

Si si è piu’ probabile che sia come dici tu.
La mia memoria ormai…
Almeno mi interessava spiegare bene la storia del bitsetting e del firmware,la sono sicuro :bigsmile:

La versione firmware del mio Pioneer DVR-111D era la 1.29 originale.

Ho seguito la procedura descritta:

1. flash con TDB PIONEER DVR-111 1.06 * (http://forum.rpc1.org/dl_file.php?si…le=111_106.ZIP)

2. riavvio

3. flash con PIONEER DVR-111L 8.19 INT (Buffalo-Internal) * (http://forum.rpc1.org/dl_file.php?si…e=111L_819.ZIP)

4. riavvio

5. flash con PIONEER DVR-111L 8.29 INT (Buffalo-Internal)
    http://forum.rpc1.org/dl_file.php?si…e=111L_829.ZIP

6. riavvio

Controllo con Nero InfoTool 5 cosa è stato abilitato…

La scrittura sui dvd-ram è stata abilitata, anche la funzione LabelFlash!

Ma il bitsetting è sempre disabilitato… come mai?
<!-- / message --> <!-- sig --> __________________
Grazie x la collaborazione…

Aspetta non fare confusione.
Questa tabella ti dice che puoi leggere i dvdrom (gli originali per capirci) ma non ovviamente scriverli.
Non ti dice che il bitsetting è disabilitato.
Ti confermo con quel firware il bitsetting è invece abilitato in modo automatico sui supporti

Vedi… è disabilitato! :sad:

[QUOTE=vegafreaks;1930170]Vedi… è disabilitato! :sad:[/QUOTE]

Metti un +R vergine dentro al masterizzatore e verifica di nuovo. :wink:

Forse è il caso di precisare un dettaglio.

Il tool di CD-DVD speed serve per cambiare il booktype (se il firmware lo permette), non per visualizzare l’impostazione corrente. Tanto è vero che spesso mostra “n/a” invece del booktype attualmente impostato nel drive. Inoltre, nelle ultimissime versioni la componente che riguarda il booktype sembra mostrare dei bug non indifferenti.

Se non sbaglio (ma su questo non sono sicuro al 100%), i firmware modificati tipo Buffalo e Dangerous Brothers non permettono di cambiare manualmente il firmware, ma lo impostano in automatico in ROM. Quindi, usare CD-DVD speed per vedere l’impostazione attuale non serve a niente.

Per vedere se il booktype è impostato nel modo giusto, devi masterizzare un disco +R, e poi vedere se il booktype è stato impostato in ROM con DVD Identifier.

P.S. La foto è solo un esempio che mostra che il booktype è impostato in +R. Per favore, non fate caso al mediacode :o :o :o :o

Quello era il primo disco che mi è capitato sottomano giusto per fare la foto come esempio

Perfetto Geno e ti confermo al 100% che i firmware di Buffalo hanno la modifica del bitsetting in modo automatico a DVDROM