Pioneer 111DBK e firmware

vbimport

Salve ragazzi,dovrebbe arrivarmi in questi giorni un Pioneer DBK(nero) e volevo sapere dove trovare il firmware per fargli fare il Bitsetting e i DVD-RAM.Per inserirlo è difficile o è un normale file exe?La qualità di scrittura con questi firmware non ufficiali cambia?O va sempre bene?
GRAZIE

Nessuno mi sa aiutare?
GRAZIE

i firmware per il tuo masterizzatore li puoi trovare quihttp://tdb.rpc1.org/#DVR111D . Poi vedi quale ti si addica meglio. La qualita’ di scrittura non viene minimamente intaccata. Attenzione alla garanzia, con questi firmware decade,ciao

con i firmware 8.29 il bitsetting sui +r avviene in modo automatico,non lo puoi gestire tu,ciao

Praticamente devo prendere il firmware 8.29 INT (Buffalo-Internal) http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=111L_829.ZIP ?Dentro ci sono due file:R11foin.exe e A0412541.829,cosa devo fare per mandarlo al masterizzatore?Questo firmware oltre al Bitsetting implementa anche la scrittura sui DVD-RAM?
GRAZIE

per implementare la scrittura sui dvd ram devi utilizzare il firmware,nella stessa pagina, per il 111 senza la lettera d. Mi sembra devi usare il firmware 1.29. Con quello ti si abilita la scrittura sui -ram
ciao :iagree:

per installare il firmware,assicurati che i file siano entrambi nella stessa cartella e fai partire il file exe

L’8.29 non abilita la scrittura dei DVD-RAM ma solo il bitsetting?L’1.29 invece abilita i RAM ma non il bitsetting?Quale dei due mi consigli di mettere?Una volta messo uno di questi è possibile tornare al firmware originale?
GRAZIE

[ul]
[li]Tutti i firmware Pioneer (1.xx e 8.xx) effettuano l’auto-bitsetting sui DVD+R [B]DL[/B];
[/li][li]Tutti i firmware “buffalo” (8.xx) effettuano l’auto-bitsetting anche sui DVD+R (SL);
[/li][li] Pioneer [B]111D[/B]: supporto DVD-RAM solo in lettura, no Labelflash
[/li][li] Pioneer [B]111[/B]: supporto DVD-RAM in lettura e scrittura, no Labelflash
[/li][li] Pioneer [B]111L[/B]: supporto DVD-RAM in lettura e scrittura, supporto Labelflash
[/li][/ul]

ET

OK,quindi metterei l’8.29 111L del Buffalo.mi sembra il piu’ completo.Ha il Bitsetting?
GRAZIE

lo sto usando anche io, ha il bitsetting in automatico anche sui dvd+r sl

Ho provato ad aggiornare il Pioneer con il Firmware 8.29 che ho postato sopra ma mi da questo errore.Qualcuno sa aiutarmi? :bow:
GRAZIE

Quel firmware funziona se il drive è già crossflashato a un 111L, il tuo è ancora un 111D. :disagree:
Prova a utilizzare prima il firmware 8.19INT per il Pioneer 111L, sempre preso dal sito dei Dangerous Brothers. :wink:

ET

Grazie Eltranqui :bigsmile: Adesso è un 111L con firmware 8.29,ho scritto un DVD +R a 16X(sinceramente mi aspettavo una migliore qualità ),fa il bitsetting e scrive i DVD-RAM.Tra tutte queste cose questo firmware toglie anche il riplock?

In che senso? Hai fatto qualche scansione? Con quale drive?

ET

Ho fatto un Verbatim a 16X con il Pioneer,il punteggio è stato di 93 ma c’erano diversi errori,adesso se ho tempo posto una scansione.A che velocità mi consigliate di scrivere gli MCC 004?

Ah ecco… non ti fidare molto delle scansioni del Pioneer… :disagree:
non è decisamente il drive più adatto per farle. Non intendi che hai fatto [I]la scansione a 16x[/I], vero? :wink:
A proposito, perchè non postarla già che ci sei? :wink:

ET

il verbatim, se è un mcc04, se vuoi un consiglio non masterizzarlo a velocita’ superiori ai 12x

Verbatim 16X scritto a 12X con Pioneer 111 firmware 8.29…Non mi sembra un granchè :sad:

Plextor scritto a 16X anche se ho visto che dopo la metà ha scritto ad 8X,infatti ha impiegato intorno ai 7.30m