Pioneer 111D FW129 mi fa i Verba 16x solo a 4x

Pioneer 111D, ho provato con FW106 e FW129 e come burning apps Nero 7/8 varie build + ImgBurn: NIENTE! me li fa SOLO a 4x :sad::confused::a

i Verbatim sono certificati 16x, li ho presi da Ni**le che mi da MCC 03RG20
Li ho usati con altri masterizzatori e me li fa tranquillamente a 6,8,12 e 16x :frowning: cosa può essere?

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Sei sicuro che il DMA sia attivato? Hai controllato che i cavi siano connessi correttamente e che siano del tipo a 80 fili (quelli a 40 fili non vanno bene)?

Che scheda madre hai? Che driver IDE sono installati nel computer?

Puoi fare un burst rate test con cd-dvd speed?

[quote=geno888;1963203]Benvenuto nel forum :slight_smile:

Sei sicuro che il DMA sia attivato? Hai controllato che i cavi siano connessi correttamente e che siano del tipo a 80 fili (quelli a 40 fili non vanno bene)?

Che scheda madre hai? Che driver IDE sono installati nel computer?

Puoi fare un burst rate test con cd-dvd speed?[/quote]
no ma il mast masterizza a 16x benissimo… :smiley: lo fa anche con questi dischi solo che dipende dalla campana. Sono i pacchi da 400, su 400 SEMPRE almeno una campana me la fa a 4x… ora ho fatto la prova… sempre dello stesso fornitore l’altra campana me la fa a 16x senza problemi! Quindi è 1 problema del disco… solo che non è assolutamente normale :eek: volevo capire che diavolo può essere

Potrebbe darsi che ti abbiano rifilato una campana di dischi difettosi, ormai io non compro più da nierle (non mi fido più dei loro dischi ;)).

mi fa sconti assurdi e l’iva è del 5% :D;)

cmq la stessa campane su l’altro pioneer112D me li fa tranquillo a 16x indem sull’LG ext nel notebook… solo con il 111D quindi è 1 problema del masterizzatore SOLO su quella campana (e me lo fa spesso su 1000 almeno con 100-200 me la fo)