Pioneer 108 Firmware Dangerous Brother

vbimport

salve, navigando in rete nn ho trovato nessun firmware by dangerous brother…
ma nn esistono proprio?? ho installato i fw dei fratelli su 2 111d… ora gli aoneDL me li scrive fino a 8x… volevo fare la stessa cosa con il pioneer 108… esiste qualche modo per modificare gli eventuali Fw?? grazie

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Prova a cercare nel sito ufficiale dei Dangerous Brothers :slight_smile:

non c’è niente li,ho dato un’occhiata in rete e,per adesso, sembra che sia un masterizzatore che non sia stato molto seguito come firmware. Se ne lamentano in tanti a proposito,ciao

nn mi interessa tanto aggiornare il firmware… mi basterebbe scrivere a 4x invece di 2.4 con gli aone… c’e’ qualche modo?

Il problema invece è proprio il firmware. Se non è previsto nella strategia di scrittura nel firmware,altri modi non ce e sono e in overspeed ci vai solo con i firmware non ufficiali che nel caso di quel mast on si trovano

Ho trovato un altro riferimento, ma non si parla dei firmware DB. Non ho idea del perché non si trovino :confused:

Bravo Geno, sembra proprio un firmware 4x per tutti i dl

Grazie :slight_smile:

Però è strano che i DB abbiano ritirato i firmware per quel modello dal sito :confused:

boh? sarà stata troppa birra con patatine :stuck_out_tongue:

Ecco perchè si lamentano tutti che risulta introvabile. A meno che non funzionassero bene o non ci abbiano azzeccato patchandoli

quale bisogna prendere per scrivere 4x con tutti i dl?

Secondo me è meglio che usi il 111 per scrivere sui DL, il 108 è un modello un po’ vecchiotto e a mio parere darà risultati peggiori sui DL.

Leggi bene la descrizione del firmware modificato che trovi qui

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=29958

ottimo ma come faccio ad aggiornarlo?? al momento ho l’1.20 originale… e nn mi upgradare con questo qui modificato…

Se il firmware che hai adesso è più recente non so se è possibile installarne uno precedente :frowning:

nooooooo… ci deve essere qualche modo… mi rocordo che usavo un’utility… nn ricordo il nome… serviva ad aggiornare il mast. con qualsiasi firmw… senza dover tornare ogni volta indietro… oltre a dvrflash cosa c’e’ piu’?

hmm mi sa che ci vuole il flasher dei DB per fare queste cose. e nel sito DB il 108 non si trova più

ho un’altro problemino ancora piu’ inquietante O_O
stamani ho comprato un controller raid… un Sil0680 con bios 3.0.61
questa dannata periferica mi legge soltanto il 108… 110 e 111 nn ne vuole sapere…xche’ nn dovrebbero essere tutti uguali?? a come metto il 110 o 111 si blocca mi fa una schermata nera invece con il 108 tutto fila liscio… xche’?? bisogna aggiornare il bios?

hmm in effetti è strano che col 108 funzioni bene e con gli altri no. Potrebbe dipendere dal cavo IDE: gli ultimi modelli pioneer vogliono un cavo a 80 poli altrimenti fanno i capricci

Non so se aggiornare il bios sia una buona idea: cosa dice il changelog nel sito silicon?

ho provato con piu’ di 3 cavi differenti…ma niente va solo il 108… scusa coè il changelog

Il changelog è l’elenco degli aggiornamenti che sono stati fatti alla nuova versione del bios. In genere viene fornito anche quello quando esce una nuova versione.

Se negli aggiornamenti effettuati c’è qualcosa che ha a che fare con i masterizzatori allora vale la pena aggiornarlo, altrimenti dubito che possa risolvere qualcosa. Purtroppo i controller sono progettati principalmente per funzionare con i dischi rigidi e non gestiscono i protocolli ATAPI (che invece sono indispensabili per i masterizzatori)

Non hai un connettore IDE libero sulla scheda madre? Magari puoi spostare un disco rigido sul controller e liberare un posto per il pioneer 111 :wink:

veramente gia lo fatto… ho installato i due 111 sul canale ide… e il 108 e hd 250 sul i 2 canali dei primario del controller… ora ho un’altra porta (secondary) che mi permette di collegare altri 2 cose… mi sn rimasti altri 2 111d che proprio nn riesce a vederli