PHILIPS DVDR1640P graffia i supporti dvd ed a volte non legge i dvd

sono di nuovo qui, purtroppo.
ho inserito un dvd originale dei queen e l’ ho fatto leggere al philips 1640. lo tolgo dal cassetto e mi trovo 5 graffi rettangolari dal lato dati a rettangolo che iniziano a meta’ dvd e vanno verso l’ esterno. ho provato altri supporti e alcuni li graffia mentre altri no.
inoltre a volte non legge lo stesso dvd (segno di laser di scarsa qualita’) anche perche’ avro’ masterizzato 5 dvd-r.
ho avuto in passato il CDD3610 CD-R/RW philips che mi graffiava anche lui i cd, ma vedo che la meccanica e’ sempre quella difettosa.
ho fatto i test sopra su nec, lg, pioneer e nessuno di questa riga i dvd.
provate se succede anche a voi.
mai e mai piu’ !!!

:eek: Se il drive graffia i dischi la meccanica è andata decisamente a farsi friggere.

Se è ancora in garanzia, fattelo cambiare subito

infatti ho appena trovato lo scontrino e tra poco lo porto dove l’ ho comprato e me lo sostituiranno con un’ altro philips purtroppo perche’ ho avuto tanti prodotti di questa marca e si sono guastati subito. la meccanica di questa marca mi ha sempre dato problemi. l’ avevo comprato perche’ pensavo fosse benq di meccanica e laser invece questi problemi li avevo avuti anche con il cdd3610 pagato in offerta 499.000 lire nel 03-12-1998.
dimenticavo … comprato oggi pioneer 111d perche’ ho tanti prodotti di questa marca e la qualita’ come meccanica, laser, autoradio e’ ottima.

volevano sostituirlo con un 1660 che sappiamo abbia gli stessi problemi del 1640p e del cdrw 4816 che su 10 tdk uguali 2 non li leggeva… infatti gia’ il primo giorno non leggeva un dvd mentre l’ lg lo leggeva tranquillamente, dovevo subito portarlo indietro. comunque e’ finito tutto bene … mi hanno dato i soldi in contanti.
mai piu’ …

:slight_smile: