Perchè il PC non mi fa lo shutdown automatico?

Quando utilizzo DVDX 2.0 per la creazione di DVX seleziono lo spegnimento automatico del pc, ma questo non avviene.
Si apre la cartella documenti da sola, scompaiono tutte le icone sulla destra della barra delle applicazioni, ma il pc non si spegne.
Preciso che se imposto lo spegnimento automatico con NERO, questo avviene regolarmente. Roba da non crederci.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie anticipatamente

Può capitare benissimo che il shutdown automatico non funzioni: i problemi sono vari, ma si riconducono a file di librerie DLL che non sempre si disabilitano con l’automatismo…
Soluzioni non te ne so dare… perchè anche io sono vittima del tuo stesso problema anche se con programmi diversi.
Ciao

Preciso che se imposto lo spegnimento automatico con NERO, questo avviene regolarmente.

Nero e’ bravissimo a prendersi tutti i privilegi del caso. Alle volte con DirectConnect mi capita di avere files “non cancellabili” xe’ "risultano ancora in uso"da non si sa bene quale programma (il tutto sotto WINXP). Nemmeno in modalita’ provvisoria sono cancellabili… Beh, ho verificato che avviando NERO e’ possibili cancellarli senza problemi :slight_smile:

Concordo con quanto detto da Spidey… il prob e’ un po’ “complesso”. Un consiglio potrebbe essere quello di usare un metodo un po’ empirico… E cioe’ fidarti delle tempistiche previste dal dvdx e impostare uno spegnimento (con un po’ di delay ovviamente…) tramite qualche soft atto esclusivamente allo spegnimento temporizzato. Ce ne sono alcuni (che occupano davvero una manciata di K) che forzano lo shoutdown in maniera molto efficace. Prova a cercarli su VOLFTP indicando shoutdown come keyword. Io ne ho usato uno per un periodo… ma si chiamava SHOUTDOWN V.qualcosa…quindi mi sa che fai prima a recuperarlo da solo.