Per tutti!Suggerimenti!

vbimport

Salve a tutti e grazie fin da subito.

La mia domanda e’ molto semplice,spero anche la risposta!!! :slight_smile:

C’e’ la possibilita’ di poter creare un collegamento internet da un server sempre acceso in facolta’ e,ad esempio,il mio pc di casa dove e’ il server che mi chiama???

Cioe’ in poche parole e’ la facolta’ che fa la telefonata a casa mia e io quindi riesco a connettermi per mezzo loro?!?!?!?

Grazie e … scusate se e’ una stron*ata di idea!!!

nO, SECONDO ME NON E’ UNA STRONZATA , ANZI…il problema e’ metterla in pratica…quella diventa una cosa difficile…

Quello che hai detto non e’ una stupidaggine, qualunque server NT e’ in grado di chiamare un altro PC x permettergli di entrare in rete, la telefonata e’ quindi a carico della linea su cui chiama il server di rete, come si faccia non lo so’.L’unica cosa che so’ e’ che e’ possibile farsi chiamare…usa questo metodo x connettersi un amico che amministra un provider nella mia zona…:confused:

Il termine preciso e’ call back. Magari cercando sotto questo nome qualcosa lo trovi in giro.

Nessuno lo ha mai provato???

Ho provato a fare la ricerca,pero’ ci ho capito ben poco!!!

:confused: :rolleyes: :confused:

Arisalve!!!

Ho ritrovato il post e lo rimando in testa!!!

Sono arrivato a creare una connessione in entrata sul mio pc e mettendomi d’accordo con un amico,sono riuscito a collegarlo a me con una telefonata dal mio pc al suo n. di tel!!!

Ora il discorso diventa come fare in modo che quando io con il mio pc mi collego a quello della facolta’ e poi mi stacco,il pc della facolta’ mi richiami per fare la connessione!!!

Grazie ancora!!! :wink: :stuck_out_tongue: :wink:

Originally posted by suns73
[B]Arisalve!!!

Ho ritrovato il post e lo rimando in testa!!!

Sono arrivato a creare una connessione in entrata sul mio pc e mettendomi d’accordo con un amico,sono riuscito a collegarlo a me con una telefonata dal mio pc al suo n. di tel!!!

Ora il discorso diventa come fare in modo che quando io con il mio pc mi collego a quello della facolta’ e poi mi stacco,il pc della facolta’ mi richiami per fare la connessione!!!

Grazie ancora!!! :wink: :stuck_out_tongue: :wink: [/B]

Non è così semplice Già provato. Infatti se loro sono così furbi, da metter su un buon firewall, nessun pc della rete nt ti richiama a casa ma neache di un’altra rete se è presente… risultato fregato.
Dimenticavo una cosa, bisogna sempre vedere se loro accetano connessioni in ingresso e che protocollo usano sulla loro rete… se si riesce a scavalcare il firewall sei a posto!!! Rimango a tua disposizione!!!

Io invece stavo pensando una cosa del genere x scroccare anche se non di lunga durata. Esempio: conosco un amico che lavora in una societa’ di telemarketing e quindi e’ scontato che di telefonate se ne fanno a volonta’. Se mi faccio dare il numero di tel di una postazione telefonica ed a lui faccio inserire a fine giornata il trasferimento di chiamata su un qualsiasi provaider di zona, chiamando quel determinato numero di postazione dove e’ stato inserito il trasferimento, mi dovrei poter connettere senza problemi giusto? Ovviamente il trasferimento verrebbe tolto il mattino seguente. Credo che duri poco xche’ una societa’ che basa il proprio lavoro sul telefono abbia richiesto la documentazione del traffico. Quindi 2 mesi sarebbero sicuri.
Voi che ne pensate in merito?

Bye fabio

Originally posted by XYWZHK
[B]Io invece stavo pensando una cosa del genere x scroccare anche se non di lunga durata. Esempio: conosco un amico che lavora in una societa’ di telemarketing e quindi e’ scontato che di telefonate se ne fanno a volonta’. Se mi faccio dare il numero di tel di una postazione telefonica ed a lui faccio inserire a fine giornata il trasferimento di chiamata su un qualsiasi provaider di zona, chiamando quel determinato numero di postazione dove e’ stato inserito il trasferimento, mi dovrei poter connettere senza problemi giusto? Ovviamente il trasferimento verrebbe tolto il mattino seguente. Credo che duri poco xche’ una societa’ che basa il proprio lavoro sul telefono abbia richiesto la documentazione del traffico. Quindi 2 mesi sarebbero sicuri.
Voi che ne pensate in merito?

Bye fabio [/B]

Secondo me potrebbe andare,tutto quello che si chiama scrocco è una buona idea per me:) :slight_smile:

Io sono arrivato a pagare a metà una flat con un mio amico!!!

Tnx mad duck!!!
In effetti il firewall di tutta l’universita’ e’ molto sicuro,quindi penso che me la prendero’ nei denti,pero’ sto’ ricercando altri luoghi per poter accedere!!!

Comunque serve un prg particolare o e’ una impostazione di winzozz???