--> per gli smanettoni...overclock PIII

vbimport

ciao, volevo chiedervi un consiglio/parere. stamattina ho provato a spostare i ponticelli della mia mb Lucky Tech ottenendo una freq di ben 667 per un Pentium 3 a 500 mhz. ora per sicurezza sono tornato alla configurazione originale, e quindi vi chiedo se questa frequenza è dannosa per la mb o per il processore, oppure se non è dannosa a patto di un maggior raffreddamento della cpu.

boh, mi è dembrato che il sistema fosse abbastanza stabile, è partito al primo colpo, ma diciamo che non l’ho “tirato” molto, prima vorrei essere sicuro di non fare danno! :slight_smile:

in sintesi vorrei sapere se è una caz*ata oppure no!

ciao e grazie! :wink:

Da 8 anni o ho sempre sfruttato i processori Intel fino a che si poteva e non mi è mai capitato niente, l’unica cosa se hai un hardisk che scalda non bisogna esagerare oppure bisogna provvedere a raffreddarlo.
Che sappia io Intel cremati non ne sono mai capitati, hardisk a puttane invece si (considerazione personale).

x esperienza personale ti dico che puoi mandare, raffreddandolo a dovere con una buona ventola, qualsiasi intel in over senza fare arrosti…non consentono grandi overclock ma reggono senza prob…
il mio 800 alzando il voltaggio del core da 1,70 a 2,00 e il bus di stema viaggia da mesi a 1000…