Per gli amanti dei fumetti

vbimport

Salve a tutti :slight_smile:
Inizia l’estate e le scuole finiscono… ma il mondo dell’animazione non va certo in vacanza, per cui diamo un’occhiata a quanto e’ successo in questa settimana. Ricordo che le notizie qui segnalate sono prese dal sito di Animeclick :slight_smile:

Daft Punk: Digital Love, il nuovo video

Prosegue l’anime iniziato con i precedenti video (“One More Time” ed “Aerodynamic”), ma la storia narrata rimane aperta anche dopo questo terzo “episodio”. Alla regia sempre Matsumoto, autore popolare per Capitan Harlock, Galaxy Express, ecc… Le mie opinioni sul video? Carino e ben realizzato, ma andate a vedervelo (e’ disponibile sul sito tedesco di MTV, eccovi i links diretti (differenziati a seconda della vostra velocita’ di connessione)): 56K; 128K; 300K.

Anime nei cinema Americani…

Capita sempre piu’ spesso in America che una compagnia, dopo aver acquistato i diritti per la pubblicazione di un opera, decida anche di distribuirla, in modo piu’ o meno limitato, nei cinema. Per ora ho letto di ben 3 film che riveranno questo trattamento entro fine anno: “Blood - the Last Vampire”, che verra’ proiettato da master originale; “Spriggan”, da Settembre; il film tratto dalla serie TV di “Escaflowne”. Tre prodotti molto buoni che sicuramente dal punto di vista tecnico non sfigureranno… staremo a vedere invece quanta affluenza di pubblico avranno :wink: Intanto, in Italia, a parte Mononoke Hime, di giapponese nei cinema si sono visti solo Pokemon e Digimon :frowning:

JAPAN: un paio di uscite interesanti

Ho parlato di Avalon, il nuovo film dal vivo di Mamoru Oshii, piu’ volte, e ribadisco come sembra essere un prodotto davvero interessante. Il 25 Luglio sara’ in vendita in DVD (BCBJ-0866; 12,000 Yen) e VHS. La versione DVD sembra avere caratteristiche molto interessanti: un libretto di 280 pagine (con gli scripts, lo storyboard e parecchie informazioni), i making-of del film, i trailers, una galleria di immagini, l’audio in Polacco (con sottotitoli in Giapponese) e Giapponese.
Il 13 Luglio invece uscira’ l’artbook di FLCL (l’ultima delirante serie di OAV della Gainax): formato A4, 200 pagine, 24 delle quali a colori. Conterra’ circa 1.800 illustrazioni per i fotogrammi chiave, tratti da tutti i 6 OAV, ed alcune illustrazioni a colori di Yoshiyuki Sadamoto.

Un “paio” di brevi notizie …

• Sul sito "Lupin the 3rd European Page (a mio parere il migliore su Lupin III) sono disponibili alcune immagini tratte dal DVD del film di Lupin III “Il Castello di Cagliosto”, di recente uscito in Giappone. Cliccate qui.
  • E’ finalmente uscita la terza VHS di LAIN!!! :slight_smile: (era ora). Inoltre la Dynamic ha acquistato i diritti per Mahotsukai Tai, una serie di OAV davvero carina (uscira’ in 3 VHS di 60 manuti cadauna).
  • Sul sito di Anime DVD Italia sono presenti un paio di spezzoni della versione italiana dell’anime di Inu-Yasha, che fra breve uscira’ in versione VHS e DVD by Dynamic Italia.

Star Ocean EX: breve opinione :slight_smile:

Altro anime fansubbato da BakaMX, anche questo per ora distribuito solo fino al secondo episodio. Star Ocean e’ una serie molto nuova, tratta da un videogioco per PSX, ancora in corso in Giappone. Ho visto i primi due episodi, e senza dubbio l’inizio di questa serie TV non mi ha per nulla impressionato. Si tratta di un fantasy con elementi fantascientifici… molto marcati all’inizio :wink:
Ma se volete saperne di piu’, cliccare qui per leggervi lo speciale che gli ho dedicato e per vedere alcune immagini.

Alla prossima ^___^
Andrea “Tacchan” Sartori

[Top]
LAIN REWIND

ESCE LA TERZA VHS DI LAIN
Non sembra vero, ma dopo un anno dalla pubblicazione dell’ultima VHS, viene messa finalmente in distribuzione la terza video di Serial Experiment Lain.
Il motivo è forse da ritrovare nell’imminente uscita dei DVD di questa serie come prima opera digitale della Dynamic Italia.
A questo aggiungiamo le voci di qualche mese fa, sui problemi suscitati dalle proteste portate avanti dalla Pioneer stessa per presunte imperfezioni nell’adattamento italiano e la conseguente pausa per la realizzazione di un’edizione più coerente con l’originale giapponese. Vi ricordo che trovate la recensione della serie su www.wangazine.it

UNA NUOVA SERIE PER MATSUMOTO
Mancava da circa 19 anni sulle TV Giapponesi, è tornato a farsi notare qualche mese fa dai media mondiali per la produzione dei video dei Daft Punk, ma ora Reiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999, Queen Millenia…) sta per deliziarci con una nuova serie TV.
La serie, presentata recentemente a Tokyo, prende il nome di Cosmo Warrior Zero e si basa sull’omonimo manga (sempre di Matsumoto) già di ispirazione per la produzione di un videogame.
Inizierà ad essere trasmessa da TV Tokyo da questo luglio 2001.
MUJUN NO KUNI, NIPPON
Ovvero “Giappone, paese di contraddizioni”.
Per chi di voi non lo sa, WangaZINE ospita una rubrica dedicata a tutti gli aspetti più particolari e interessanti della cultura Giapponese, descritta da chi questa cultura la studia e la vive davvero da anni.
la rubrica è infatti curata da Andrea Antonini, scrittore, co-autore del libro “Manga, immagini del giappone contemporaneo”.
La rubrica si arricchisce ogni mese di un argomento diverso e sul nuovo numero di WangaZINE, uscito questa settimana, troverete il nuovo articolo dedicato allestranenze della gioventù nipponica.
Cosa aspettate a venire su www.wangazine.it ?

… a volte combini qualcosa di giusto :))))
cmq ti ringrazio… questo sito non lo conoscevo,molto bello e ben fatto… :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Sembra che anche io ogni tanto ne azzecchi una…