Per evin (e uomini di buona volontà )

Ma a che velocità va 'sto Sony? Mi ha fatto i (sony) DVD +RW a 2.7 (credo), alcuni dvd-r TDK a 2x ma con altre porcheriacce (ADM-EOS a 3 euro) se vai oltre 1x non legge niente.

Ma il sony non andava anche a 4x con i dvd-r? E soprattutto, con quali marche? Boh…

PS mica sapete dove trovare a Roma Princo o that’s write a prezzi “normali”? Quelli del sito segnalato in sticky sono interessanti, ma a me 100 DVD-R per ora non servono (li uso per backup)…non è che qualcuno si vuole associare per comprarne un po’ via internet? anticipo io… :wink:

Scusa il ritardo della risposta ma non avevo letto la domanda:
all’interno della confezione trovi una lista di supporti adatti per farlo funzionare a 4x… io ne ho avuto in mano uno, guarda caso della pioneer :slight_smile:
Con quelli economici, più in là di 1x non si va.
Secondo me bisogna lasciare a chi costruisce i dvd un pò di tempo per capire che la velocità a 4x sta diventando uno standard.
Secondo me entro marzo vederemo sugli scaffali un bel pò di prodotti a 4x… anche perchè il sony in questo momento è un prodotto molto di nicchia, sia per le quantità sia per il prezzo.

beh, con i tdk vado a 2,7 con i + e a 2 con i -
con le porcheriacce effettivamente a 2 scrive ma poi non viene niente
e cmq con alcuni ci sono pure problemi di compatibilità (il mio master rilegge quel che ha scritto ma l’altro lettore, no).
Cmq ho visto che con il nuovo firmware scrive pure i + a 4…

Non solo scrive a 4x, però migliora la scrittura alle basse velocità .
Cambialo appena puoi

però=pure?

Altrimenti la risposta è un tantinello sconnessa… troppo fumo o troppo alcool ieri sera? :wink:

:bigsmile:

Ti prego…vorrei che tu notassi l’ora del post precedente:bigsmile: :bigsmile:

E’ già bello se ho scirtto qualcosa:p :stuck_out_tongue:

Vabbè, sono d’accordo. :slight_smile:
Ma de chi conviene comprare i dvd-r per spendere meno (a roma o per mail)? Scusa la venalità , ma… mi urge!!! :wink:

Originally posted by Geronimo
Vabbè, sono d’accordo. :slight_smile:
Ma de chi conviene comprare i dvd-r per spendere meno (a roma o per mail)? Scusa la venalità , ma… mi urge!!! :wink:

Francamente io ho notato che se voui andare a velocità sostenute devi per forza di cose spendere soldi… se il supporto è di marca, la velocità in gioco è più alta.
Ho comprato all’Iper dei merdosissimi DVD-R che viaggiano all’incredibile velocità di 1x… però li ho pagati 2,99 euro… Alternative al momento non le conosco :bow:

Io trovo i Princo 2x a €1.50 qui a Napoli, ma se preferisci comprarli all’estero basta comprarne una 30ina per avere prezzi simili (tenendo conto delle spese di spedizione).

Prova www.bigpockets.co.uk

ma tieni presente che non tutte le marche sono ‘digerite’ dai lettori da tavolo…

mah, sinceramente della compatibilità con i lettori da tavolo non me ne po’ fregà de meno perché… non ne posseggo. Mi arrangio con il mio notebook-dvd. Invece i Princo a 1,5 € pare siano reperibili pure a Roma, Evin se ti interessa “messaggiamo” in pvt (sai com’é, occorre precisare le relative zone di appartenenza e… backup o non backup… meglio non essere troppo precisi!)

A proposito, per fare il BACKUP :cop: di episode 2 e farlo entrare su un solo DVD-R ho lasciato tutti i menu (extra non ce n’erano, almeno sul disco 1) ma ho dovuto con ifoedit comprimere il framerate al 68%… e verso la fine il film “flasha” (sfarfalla) in maniera abbastanza evidente. Ho sbagliato qualcosa io oppure la natura “movimentata” del film è incompatibile con una riduzione troppo violenta del framerate medesimo? A volte il filmato scatta ma ci sono proprio " aloni" fastidiosi intorno alle figure… ripeto verso la fine del film è molto più evidente ma non escludo ci fosse anche prima.

NB ho usato ReMpeg e non TMpeg. Lo so che è una fetecchia, ma mi pare meno complicato… sono uno stupidotto:cool: