Per esperti di reti LAN & INTRANET

vbimport

#1

Ciao Ragaz,
è possibile se pur si hanno i privilegi di admnistrator (come nel mio caso) a livello di dominio dell’azienda per la quale lavoro non accedere ugualmente alle CHAT?? In altre parole avendo inibito per delle politichie aziendali anche l’utente massimo a utilizzare tali servizi esiste un “escamotage” per usufruire di quel bel servizio in una pausa pranzo??? Come posso bypassare il firewall o lo script creato ad hoc per limitarne l’uso. Non sò se mi spiego… Mica si può solo lavorare vero??? RIMANGO FIDUCIOSO NEL VS. AIUTO… Siti per la navigazione anonima possono aiutare?? Se si quali?? Visto che i pochi link che conoscono fanno si navigare in anonimato ma disabilitano i java atti all’uso delle chat…

AIUTATEMI PLEASE!!!

MARCO76


#2

le porte sul firewall sono chiuse probabilmente

quindi non passarei mai manco se tu fossi l’amministratore ipergalattico! :wink:
per chat cosa intendi scusa?


#3

Per cominciare direi che mi servirebbe qualche info in più sul tipo di collegamento che usi. Per esempio, esci direttamente verso Internet o usi un proxy per la navigazione? Che cosa usi per la connessione per la chat, un client tipo mIRC? Dalle poche informazioni mi sembra di si, quindi ti dico di provare, se non l’hai già fatto di usare altre porte per la connessione ai server IRC
Anch’io ho avuto i tuoi stessi problemi, ma alla fine nonostante l’admin abbia chiuso molte porte sul firewall, qualcuna è rimasta aperta! :smiley:

Bye


#4

Per collegarmi verso l’esterno ho un collegamento a fibre ottiche e l’unico parametro impostato in internet explorer è la connessione via LAN e come proxy è il seguente:

proxy.it.nome della societa PORTA 80

Io fin a qualche mese fa se pur settato su sti parametri le chat di msn (col software automatico scaricato dal loro sito) riuscivo ad utilizzarle… ora non più…

Mi consigliate di cambiare il numero della porta!?!?

AIUTOOOOOOO!!!

GRAZIE INFINITE TIGER_72


#5

HTTP Tunneling (cerca con un motore l’indirizzo perchè non l’ho sotto mano).

Non è molto veloce e la connessione non è stabilissima.

Che softeware utilizzi? Non ti permette di utilizzare delle porte HTTP (tipo AIM, Messanger, etc?)?

Bye


#6

Grandissimo iecu, effettivamente vorrei collegarmi anche con messanger ma mi “sbatte fuori”… Provo a far delle ricerche del sito che mi dici…

Chiunque lo conoscesse mi può inviare il link!?!?

GRAZIE INFINITE

MARCO76


#7

http://www.htthost.com/
Eccoti un link per scaricare il software per fare il tunneling, però come ha detto iecu, la connessione non è molto affidabile

Bye


#8

Sarà perchè ho avuto lo stesso problema :slight_smile:

Per il messanger, dipende da quale usi.
A parte poche eccezioni, dovrebbero essere in grado di utilizzare direttamente HTTP. MS messanger, AIM (quello di AOL), ICQ, quello di Libero.it, e altri funziono anche tramite http.

I link dove “ravanare”:
http://www.htthost.com/
http://http-tunnel.com/

Bye


#9

SIETE DEI GRANDI…

Grazie infinite…

PS: Siete anche in grado di settare il programma!!! Non sò che parametri usare per il giusto funzionamento…