Per chi usa Eac - domanda

come si fa - passo passo - a convertire un file mp3 in vaw per poi masterizzarlo?

ciao

perchè voui fare tutta sta fatica?

usa nero ed esegui un banale drag’n’ drop delle tracce mp3
la fa lui la conversione al volo…

happy 2002!

:smiley:

Uhm si e’ vero anche questo, ma se per caso uno dei files MP3 e’ danneggiato, il Nero si interrompe e bruci il CD.
Inoltre e’ meglio prima convertire gli MP3 in .wav (con il Winamp ad esempio), poi editare ogni singolo brano con il Wavelab od il Soundforge per mettere a posto ad esempio il volume, l’ equalizzazione, le sfumature e le pause di inizio/fine di ogni brano), e poi masterizzarlo normalmente con il Nero.
Se avete comunque brani mixati, cds protetti o comunque volete fare una copia affidabilissima del cd audio orginale usate Feurio, mi sono trovato veramente bene!
Per altre infos sono qui!
Buon 1.03 a tutti!! (il 2002 in Euro ehehehe)

puoi usare anche Feurio !

Nero non mi piace per niente, è troppo invasivo nei confronti del sistema, e poi Eac è l’unico che non mi riporta MAI errori di lettura audio.
Prima usavo Nero e leggevo a 2x (una vera rottura di palle) e gli errori me li dava ugualmente, ma col piffero che me lo diceva prima!! Mi trovavo un bel cd audio con interruzzioni saltuarie o scariche continue in sottofondo. Tutto questo non accade più da quando uso Eac (circa un anno).
Per il momento uso Prog esterni per la conversione (tipoTunespark) però siccome credo che si possa fare tutto con Eac, perchè no?

Quindi rinnovo la richiesta: chi lo usa e ne sa + di me?

ciao, grazie e auguri a tutti

ok,come vuoi tu…

allora,un sistema veloce per convertire mp3…usa winamp
vai sulle impostazioni del prog e seleziona “wave writer”
a questo punto ti chiedera’ dove deve mettere i file wave che creera’
prova,vedrai come va veloce,poi,winamp ce l’hanno tutti no?

:smiley:

Grazie, ora proverò.

X fat: li hi provati tutti con lostesso risultato: errori fisici non riscontrati dal software (un botto di cd fallati a mia insaputa)
E quando dico tutti intendo proprio tutti.

ciao

X Faxcat…

Sempre se ti interessa e se vuoi usare EAC in modo professionale, ho tradotto personalmente il manuale di EAC in Italiano!

Se lo vuoi te lo posso postare in Mail!!–>OK! -->(Lasciami la tua)
…Fammi sapere!!

Byez e salutoni e AUGURI di Buon ANNO a tutto il FORUM! :smiley:

P.S.:Scusate la lunga assenza…!! :o

Grazie ed eccomi a te:

faxcat@virgilio.it

ciao