Per chi ascolta la radio su internet

vbimport

non mi capita spesso di farlo, ma ogni tanto mi piace ascoltare qualche radio straniera con il real player…specialmente quando trasmettono musica per molto tempo senza pubblicità :wink:

ora vi chiedo se è possibile in qualche modo registrare su hd la musica mentre la si ascolta e poi magari convertirla in mp3.

scusate la domanda “scema” ma non mi è mai capitato di provare…voi che ne dite?

ciao e grazie :slight_smile:

Cia, Piacerebbe anche a me riuscire a salvare i live in streaming del Raduno Reggae SunSplash, in streaming su RadioBase... si puo accedere dal sito http://www.rototomsunsplash.com
7 giorni di danze…
p.s.
Naturalmente SOLO se vi piace il Raggae from Jamaica:cool:

…o gli essential mix dalla bbc, tipo Frankie Knuckles dal Pacha di ibiza…:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

idee???

ciao,
anche io ho diversi essential mix…tanti di Carl Cox & C in mp3.
ma sono molto appassionato all’House americana e mi piace Knuckles…ma in che senso li hai?
ciao

ciao, gli essential mix che ho io sono:

Paul Oakenfold - Ibiza 25-07-99 (87 mb)
Erik Morillo & Harry Romero - 24-12-00 (105 mb)

poi ho:

Madhouse The Ibiza Edition 2000 CD1- DJ Jean.mp3 (101mb) -->bello!
Ministry Of Sound - ATB (Clubber’s Guide To Trance Disc One).mp3 (90 mb)
Ministry Of Sound - ATB (Clubber’s Guide To Trance Disc two).mp3(90 mb)

ma la trance non mi piace, me li hanno dati…
e poi:

Paul Oakenfold - Goa Mix Gold (60 mb)

Con la SoundBlaster Live (ma penso anche con le altre) io uso Creative Recorder o Total Recorder.
Come sorgente per la registrazione scelgo “Quel che senti” o “what you hear”

Creative Recorder si trova nel cd della SoundBlaster o scaricando Live Wear dal sito Creative.

Total Recorder si trova qui :

http://www.hellsoft.f2s.com/tr.rar

Ciao

MasT3r_X - Hellsoft® 2001

p.s. Total Recorder registra direttamente in .mp3 volendo.

Creative recorder no.

…grazie, ho provato total recorder e mi sembra valido! :slight_smile:

…grazie anche da parte mia , ho provato Total Recorder…pare che funzioni bene, tu che settaggi usi MasT3r_X ?
ciao
:rolleyes:

i miei settaggi:

Options/Settings:

System: autoselect per entrambi
total recorder drive
algoritmo: use total recorder alogor.
mp3 encoding: gli ho detto dove andare a prendere la dll del lame, stereo, high quality, file type mp3

poi: options/recording source and parametres:

software, convert using parametres specified below, remove silence, in fondo: format mp3, 192 kbps, 44,100 hz

ieri sera ho provato a registrare 2 streaming di 27 minuti l’uno, sono usciti 2 mp3 da 30 mega abbondanti, con risultati + che discreti…stasera riprovo

ah, ho letto che sti mp3 encodati al volo non siano il massimo, ma ora ho poco spazio su hd per registrare in wav…

semplicissimo tutorial su total recorder

Io preferisco registrare in .wav e poi convertire (192 kbps, 44,100 hz ) con il Fraunhofer.

Ciao

MasT3r_X - Hellsoft® 2001