PCI Communication Device? AIUTOOOOOO!

vbimport

Ragazzi, sono a dir poco incazzato nero e meno male che possiedo un’altra postazione dove navigare in internet!
Dopo aver formattato e installato win 98, con tutti i suoi bei driver (scheda video, stampante ecc. ecc.), non riesco a capire che cosa sia questa PCI Communication Device, tanti mi hanno detto che si tratta del modem interno, ma basta aggiornare i driver del modem o c’e’ qualcosa d’altro sotto???
AIUTATEMI SONO NELLA MERDA!!
SUL SERIO!!
E’ DUE GIORNI CHE DIVENTO MATTO!
AIUTOOOOOOOOOO!!

SE HAI UN MODEM INTERNO PUO’ ESSERE CHE TI DICA COSI’

INFATTI LO SCONSIGLIO ALTAMENTE SOPRATTUTTO SE HAI SCHEDA AUDIO E ALTRE SCHEDE
I MODEM INTERNI TI CREANO DEI PROBLEMI A LIVELLO DI IRQ
E VA’ IN CONFLITTO CON LE ALTRE PERIFERICHE

Se è un modem interno cambia lo slot ,magari inverti il modem con la scheda audio,alcune volte il problema si risolve.

caro fra02, ma la cosa la gestisco dalla gestione periferiche del pannello di controllo o no???
E poi il modem lo posso utilizzare???

Secondo me è un problema di driver.
Ank’io ho un modem interno e dopo aver reinstallato il windoz mi capita spesso di trovare il PCI COMUNICATION ecc… nella lista di periferike sconosciute (cioè quelle contenute nel ?giallo OK?). Prova a fare così. Rimuovi i driver della scheda audio e di tutte le periferike sconosciute e dopo aver riavviato installa prima la scheda audio e dopo il modem. Se non dovesse andar bene prova a prelevare i driver aggiornati del modem.

Buon Lavoro

Bye

ho gia’ provato ad installare prima i driver dell’audio,…ma non cambia niente!

E’ tutto un problema di IRQ.
Infatti i modem interni, che sconsiglio vivamente, non sopportano di condividere l’ indirizzo con altre periferiche.
Vai dalla gestine periferiche nel Pannello di Controllo a vedere se il modem ha un IRQ per conto suo, senno ti tocca provare a cambiarlo di slot.
Purtroppo Winzoz ha il difetto di non lasciarti toccare gli indirizzi quindi l’intervento può essere fatto solo via hardware e non tramite la gestione periferiche.
Alcune MB come la ASUS P3B-F ti dà la possibilità di dare un indirizzo ad un determinato slot permettendoti di impostare lo slot del modem su un IRQ libero.

Non so cosa dirti. Prova a vedere se il modem è inserito bene nello slot PCI. Non si sa mai…

Bye

Togli il modem e la scheda audio fisicamente dal PC ,accendi il e vai nel pannello di controllo ->System ,->gestione periferiche e cancelli tutti i punti di domanda gialli che trovi .
Spegni il PC rificchi negli slot le due schede in posizioni invertite, accendi il PC e windows riassegna gli indirizzi e ricarica i driver che ha nel suo Dbase.
E’ un tentativo come un altro ,a me è andata bene…Ciao

[This message has been edited by fra02 (edited 20 March 2000).]

COME DICEVO PIU’ SOPRA I MODEM INTERNI NON VANNO D’ACCORDO CON LA SCHEDA AUDIO

DUE SONO LE COSE CHE PUOI FARE

ELIMINI LA SCHEDA AUDIO DIRETTAMENTE
O ELIMINI IL MODEM INTERNO PER PASSARE AD UNO ESTERNO (ANCHE PER QUESTIONI DI SICUREZZA)

UNA SCARICA DI CORRENTE UN FULMINE CHE PASSA ATTRAVERSO AL CAVO DEL TELEFONO

DANNI CON MODEM INTERNO: BRUCI IL MODEM LA SCHEDA MADRE E SE TI VA MALE ANCHE QUELLA VIDEO

DANNI CON MODEM ESTERNO BUTTI VIA IL MODEM

ADESSO DECIDI TU

E FACCIAMO LE CORNA CHE NON SUCCEDA MAI QUELLO CHE HO DETTO

ME NE’ VENUTA IN MENTE UNA

NELLA GESTIONE RISORSE LA SCRITTA PCI ECC…

TI ESCE NELLE SCHEDE SCONOSCIUTE?

SE SI CLICCA DUE VOLTE SU LI E REINSTALLA I DRIVER MANUALMENTE

FORSE FORSE VA’ A POSTO
NON GARANTISCO

Per ZIO73–>> Quella del fulmine l’ho giÃ
sperimentata 300.000 di danno…

RAGAZZI, VI RINGRAZIO A TUTTI!
DA QUELLO CHE HO CAPITO QUESTA BENEDETTA PCI Device Communication CIOE’ MODEM INTERNO E’ IN CONFLITTO CON LA SCHEDA AUDIO, ADESSO DEVO CAPIRE COME RISOLVERE LA COSA…
ANDRO’ DA CHI ME LA VENDUTO A PRENDERE I DRIVER GIUSTI VISTO CHE NON ME LI SONO TROVATI NEL MATERIALE CHE MI HANNO DATO,
NON PENSO CHE LA SOLUZIONE SIA QUELLA DI APRIRE IL PC E MODIFICARE GLI SLOT, VISTO CHE IO, PRIMA CHE FACESSI LA CAZZATA DI FORMATTARE GESTIVO BENISSIMO LE COSE, NEL SENSO CHE IL PC NON E’ MAI STATO APERTO NE DA ME NE DA NESSUN ALTRO DOPO L’ACQUISTO.

GRAZIE A TUTTI, SIETE DEGLI AMICI!!!

Non ti conviene perdere troppo tempo con il negozio in quanto se ci smanetti sopra molto (cosa che penso vera) tra un po’ dovrai riformattare tutto e quindi un altro bel giro dal rivenditore.In piu’ io ho lavorato in una computer house e noi non davamo garanzia sul software!!!o su installazioni personali!!!(non so li da te)
Se ti va possiamo fare tutto online!!!

Secondo mè la cosa più illogica da fare alcune volte risulta come la migliore.
Togli… inverti… e rimetti… reinstalla…
prova …riprova…impari …e ti diverti…

suns ha perfettamente ragione.
Non è detto comunque che se prima di formattare, tutto andasse bene, dopo la nuova installazione debba per forza conservarsi la situazione iniziale.
Io ho avuto la stessa esperienza con la scheda SCSI e quella di rete locale, che prima funzionavano e poi tutto ad un tratto non andavano più.
Tra il funzionamento e il malfunzionamento ci stava proprio una installazione di WINZOZ.
Se vuoi elimina le schede inutili per il funzionamento del PC e prova solo il modem.
Comunque fai come vuoi anche perchè se non hai tanta dimestichezza con l’hardware di un PC e non te la senti è meglio che lasci fare a chi conosce il suo mestiere. Io comunque ho cominciato ad arrangiarmi quando ho visto che prezzi mi sparavano per interventi semplicissimi. Al giorno d’oggi sono io che borseggio le persone che mi portano i PC a riparare.

AlkemiX sei un drago!!!
Anch’io ora faccio cosi’ me per voi membri ve la faccio gratis (o quasi) la riparazione.
Nel senso che poi vi chiedero’ programmi,patch,crack,etc…

Ciao e ditemi pure i vostri problemi hardwarenche per me serve per studiarci sopra di piu’!!!