Pcav e zclv

vbimport

Salve raga’ , ho visto che il mio pioneer dvr111 a 12x puo scrivere sia in PCAV che in ZCLV sapete dove posso scegliere queste opzioni? in nero non mi porta nulla delle 2… gracias :cop:

geno888 ne sai qualcosa?

Purtroppo no :frowning:

Credo che sia il masterizzatore a scegliere la strategia di scrittura in base al disco che deve masterizzare, ma non ne sono sicuro.

aspettiamo ET magari ne sa qualcosa… x caso sai quale delle 2 modalita è meglio tra CAV E Z-CLV

Tutte e due le modalità sono buone. L’unica differenza è che la Z-CLV impiega leggermente più tempo a completare il lavoro. Ma aspettare qualche secondo in più non è molto importante: l’importante è la qualità di scrittura.

da internet:

vi starete di sicuro chiedendo qual è la modalità migliore… Bhè, è un po’ difficile rispondere, la modalità CLV fornisce i minori tempi di masterizzazione, la CAV è la migliore dal punto di vista qualitativo in quanto non implica l’uso obbligatorio del burn proof, che introduce delle interuzzioni del tutto atipiche, anche se del tutto trascurabili, ma è un dato di fatto che oramai (settembre 2002) tutti i maggiori produttori di masterizzatori si stanno orientando verso la modalità cav…

uhm…

La pioneer usa ancora la modalità di scrittura a zone, e ti garantisco che i risultati sono eccellenti.

Il fattore principale è usare dischi di buona qualità .

Purtroppo ora sono un po’ preso da un altro progetto, ma sto mettendo insieme un po’ di scansioni fatte con un pioneer 108 che scrive a zone, e la qualità è ottima. Confrontando le scansioni con quelle fatte in CAV ti garantisco che la scrittura a zone non ha niente da invidiare alla CAV.

Nei prossimi giorni posterò le scansioni :iagree:

bene dato che il mio 111 scrive alle stesse velocita’ del tuo possso regolarmi cn le tue scansioni giusto?

Io sto usando un pioneer 108, che è parecchio più vecchio del 111.

Sarebbe più affidabile aspettare qualche scansione di [B]ET[/B], che il 111 lo ha giÃ

E mo chi lo sente ET??? :stuck_out_tongue:

Non c’è alcun modo di imporre al masterizzatore di usare Z-CLV oppure P-CAV, se non quello di sostituire la strategia con quella di altro supporto, cosa che nella maggior parte dei casi porta a un peggioramento della situazione…
Anche a me in linea di principio Z-CLV non piace… la mia modalità preferita è la CLV piena, ma per quella ci si deve fermare al massimo a 6x… :wink:

ET

che poi da risultati inferiori avendo un masterizzatore 16x e un dvd certificato 16x…giusto? :stuck_out_tongue:

p.s. tra la P-CAV e la Z-CLV quale preferisci?

Beh, probabilmente si. Ma esistono ancora i supporti certificati a 8x. :wink:

ET

hehe [B]ET[/B] non si è accorto del mio commento :stuck_out_tongue:

infatti vogliamo le scansioni !! :bigsmile:

Mi sa che sono nei guai

Niente di serio… sarai solo sinbinnato per 2 mesi. :bigsmile:

ET

Ecco fatto…

Ok, a parte gli scherzi, per tornare in topic… vedrò di postare qualche scansione, promesso. :wink:

ET