Patch Via!

ragazzi in casa ho un pc PentiumIII con sk madre VIA (nè audio nè video integrato) e volevo chiedere una cosa visto che da quando ce l’ho non ho mai saputo con sicurezza…
le patch via sono da mettere?? con tutti i sistemi operativi!??!

per dire in sti giorni lo devo formattare e ci installo win XP… le patch via le devo mettere o no??

grazie a tutti!!
:smiley:

MARKO

se per patch intendi i drivers Via4in1, XP ha integrata mi sembra, la versione 435…
se scarichi l’ultima che mi sembra sia la 443v male non gli fa…
cmq puoi provare senza e vedere se hai problemi o meno, io personalmente lo tengo costantemente aggiornato, qualche bug lo risolvono…di tanto in tanto

qualcun altro dice la sua?!?!?

thanksssssss

MARKO

IL Service Pack VIA 4in1 serve unicamente per installare i driver che controllano il trasferimento dati sul canal DMA (HD, DVD)
e utilizzando l’AGP ! sono indispensabili per quanto riguarda i driver AGP, ma si può fare a meno del driver che controlla il trasferimento dati (DMA), sopratutto se si utilizza WindowsXP.

QUINDI se metto su sti driver via nn ricorro in problemi e/o casini vari vero!?!?

MARKO

TEORICAMENTE si…ma non chiederci di giurare sul comportamento di winzozz :wink:

Faresti andare la tua auto sui cerchi…?? senza gomme?? metti via 4 in 1 che è meglio… assolutamente dopo l’installazione e prima della skeda video… e poi se fai un giro sul sito Via

Via driver

trovi anche un paio di altri driver necessari a seconda le tue esigenze…ciao
Tan

Il chipset via è nativo per XP, per cui lascia perdere…:slight_smile:

quindi alla fine allora cosa faccio li metto o no???

marko

non vorrei sembrarti insistente…tralasciando il fatto che “Il chipset via è nativo per XP”… installati i via 4in1 e fatti un giro sul sito…(quello del link precedente) per farti un po di chirezza su quello che veramente ti serve (oltre ai via 4in1)…

Cosiì dopo un po di cultura personale potrai decidere se mettere in futuro quello o l’altro… dando cosi verità al detto “chi fa da se fa per tre”

ciao tan

Personalmente ritengo che con windows XP sia necessario unicamente il driver AGP contenuto nel Service Pack 4in1.
Infatti xp ha già incluso un ottimo driver DMA.

capito!! grazie davvero a tutti!!!

MARKO